La Juve torna a pensare all’attacco: Morata di nuovo nel mirino

Brando Guidacci

pronostici Champions League oggi 4 novembre 2020

La prima parte del calciomercato estivo della Juventus può definirsi chiusa: sono arrivati Pogba e Di Maria a parametro zero, è stato preso un giovane di valore come Cambiaso (poi girato al Bologna) e Bremer ha sostituito De Ligt. La cessione dell’olandese al Bayern Monaco regala liquiditĂ  alle casse bianconere e quindi la possibilitĂ  di completare la rosa a disposizione di Allegri.

Il nodo in attacco

Oggi, ad esempio, è palese l’assenza di un esterno sinistro nel tridente progettato da Allegri. Certo, ad accompagnare Di Maria e Vlahovic sulla carta ci sarĂ  Chiesa, ma il talento della nazionale deve recuperare dall’infortunio e ci vorrĂ  pazienza prima di riaverlo al top. Ecco allora che torna di moda l’ipotesi Morata: come noto, la Juve non ha esercitato il diritto di riscatto da 35 milioni di euro dopo due anni di prestito, lo spagnolo è tornato all’Atletico Madrid ed ha subito rinnovato fino al 2024.

Ciò non lo rende un obiettivo improbabile, anzi: la Juve tornerĂ  alla carica, consapevole che ora Morata costa meno a bilancio all’Atletico che quindi potrebbe abbassare, e di molto, la valutazione. Siamo, insomma, sui 20 milioni di euro ma prima i “colchoneros” dovranno trovare una valida alternativa in attacco, visto che nel frattempo è scaduto il contratto di Suarez. E non è facile trovare una punta della stessa affidabilitĂ  di Alvaro a quelle cifre.

Kostic e il regista

Resistono poi l’idea di un esterno sinistro puro come Kostic e di un assalto in extremis a Zaniolo: gli scenari sono molteplici. Intanto, però, Allegri continua a chiedere un nuovo regista, considerando Arthur e ovviamente Ramsey fuori dal progetto: piace Paredes, col PSG si è parlato in passato anche di un possibile scambio con Kean, ma negli ultimi giorni non sono stati fatti passi in avanti in questo senso.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.