La Juventus fa sul serio per Domenico Berardi: le indiscrezioni di qualche giorno fa trovano conferma anche in queste ore, coi bianconeri determinati a regalare ad Allegri un altro esterno di qualità, campione d’Europa con la Nazionale nel 2021.
Il Sassuolo per ora fa muro
Presto potrebbe esserci un incontro alla Continassa tra la dirigenza bianconera e quella del club emiliano. Va sottolineato che il Sassuolo per il momento non ha mai aperto alla cessione del proprio capitano, anzi; ma Carnevali non può non tenere conto della richiesta di Berardi di cambiare maglia dopo 12 anni di onorato servizio al Mapei Stadium.
E allora Giuntoli prova a far breccia con un’offerta interessante ma che non sarà di certo sanguinosa per le casse bianconere. L’idea è quella di spendere 20 milioni di euro per il cartellino, più 4 di bonus. A ciò si aggiungerà anche la cessione di un giovane della Juventus: si parla di Soule (valutato sui 6-7 milioni di euro) ma il Sassuolo vuole Iling Jr. Difficile che l’inglese rientri nella trattativa per diversi motivi: la Juve non vorrebbe disfarsene, dalla Premier sono arrivate offerte anche da 16 milioni di euro e per giunta sembra che ci sia anche il Bologna tra i club interessati a prelevarlo in prestito.
L’accordo con Berardi
Giuntoli ha intanto chiuso la cessione di Rovella alla Lazio con condizioni particolarmente vantaggiose per i biancocelesti: prestito gratuito per due anni, dalla terza stagione Lotito comincerà a pagare i 17 milioni (in tre anni, peraltro) pattuiti. E’ un po’ la stessa formula che Juve e Sassuolo concordarono due anni fa per il passaggio in bianconero di Locatelli.
Il d.s. ha comunque già in mano il sì di Berardi: il classe ’94 ha accettato un contratto di 4 anni con ingaggio di poco superiore ai 3 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.