Non solo Berardi: la Juventus continua a sondare diversi nomi per il ruolo di esterno d’attacco. L’intenzione di Giuntoli è provare un nuovo affondo sul fantasista del Sassuolo a gennaio, la Juve si è guadagnata sul campo il ruolo di anti-Inter nella corsa allo Scudetto e il mercato invernale deve essere quindi l’occasione per puntellare l’organico e dare la possibilità ad Allegri di giocarsela fino in fondo. Ma il discorso esterni verrà ripreso poi anche in estate e, in questo senso, ci sono due nomi che cominciano a stuzzicare non poco i bianconeri.
Doppio colpo in vista dalla Lazio?
E’ il ‘Messaggero’, oggi, a lanciare un’indiscrezione davvero clamorosa: la Juve sarebbe sulle tracce di Felipe Anderson e di Mattia Zaccagni, di fatto i due esterni titolari della Lazio di Maurizio Sarri. Giuntoli per il momento sta monitorando con attenzione soprattutto la situazione del brasiliano: è in scadenza nel giugno 2024, ad oggi la trattativa per il rinnovo è ad un punto morto e la prospettiva di ritrovarsi un elemento di grande tecnica e tatticamente molto duttile è golosissima. Non solo: è complicato immaginare che Lotito possa privarsi di un titolare già a gennaio, ma un tentativo verrà fatto anche nella prossima sessione di mercato.
C’è poi il discorso Zaccagni: in questo caso i capitolini sono “protetti” da un accordo fino al giugno 2025 ma anche in questo caso c’è una sorta di gelo tra il giocatore, che ha chiesto a più riprese il rinnovo, e il club. La prossima estate, ad un anno dalla scadenza del contratto, la Juve potrebbe tentare l’affondo anche per il giocatore della Nazionale, puntando ovviamente anche su condizioni economiche favorevoli. Di certo non è remota la possibilità di un doppio colpo dalla Lazio: questo sì, sarebbe decisamente clamoroso.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.