A quasi 29 anni e dopo 13 stagioni al Sassuolo (giovanili comprese), Domenico Berardi sarebbe pronto a dare una svolta alla sua carriera: l’esterno della Nazionale campione d’Europa nel 2021 pare infatti sia ad un passo dalla Lazio.
Le cifre dell’affare
E’ almeno quanto assicura oggi ‘Il Messaggero’. La fonte in questione ritiene l’affare in dirittura d’arrivo e fornisce anche le cifre di quello che potrebbe diventare uno dei colpi più importanti del calciomercato estivo in Italia. La Lazio ha messo sul piatto 20 milioni di euro e il cartellino di Matteo Cancellieri (che interessava anche a Salernitana e Torino), il Sassuolo ha dato l’ok definitivo alla cessione. L’ultimo tassello era quello relativo all’accordo col giocatore: la vetrina della Champions League e l’insistenza di Sarri hanno fatto breccia, oltre ovviamente all’ingaggio promesso da Lotito. Berardi dovrebbe firmare un contratto valido per i prossimi 4 anni a 2.5 milioni di euro netti a stagione.
Sarri potrà contare quindi su un preziosissimo innesto nell’organico della sua Lazio: Berardi può essere schierato in varie posizioni nel tridente d’attacco, probabilmente la dirigenza biancoceleste ha deciso di affondare il colpo consapevole che sarà difficile rinnovare il contratto a Pedro, sempre più avviato verso il ritorno in Spagna. E’ importante sottolineare che su Berardi da anni era vivo l’interesse di altre big italiane come Roma, Milan e Napoli.
Il futuro di Milinkovic-Savic
Ora resta da capire quale possa essere il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. La Lazio ha ufficialmente aperto alla sua cessione ma per il momento non si registrano offerte soddisfacenti. Lotito allora è passato al contrattacco, proponendo un rinnovo del contratto che scadrà nel 2024 a cifre più alte di quelle attuali: Milinkovic-Savic passerebbe a guadagnare 4 milioni di euro netti l’anno più bonus, diventando così il calciatore più pagato della rosa alla pari del capitano Immobile.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.