La Roma in attesa per Scamacca, l’eventuale arrivo di Broja al West Ham sblocca l’operazione?

Brando Guidacci

scamacca

La Roma è ancora alla ricerca del centravanti titolare per la prossima stagione: con Abraham fuori almeno fino a febbraio e l’impossibilitĂ  oggettiva di affidare la numero nove a Belotti (0 gol nell’ultimo campionato), i giallorossi sperano di ricevere notizie positive sul fronte Scamacca. E’ lui il prescelto di Pinto ma i tempi per il trasferimento nella capitale non sono ancora maturi.

Le mosse del West Ham

Pinto è volato a Londra 20 giorni fa, ha sì avuto l’ok del giocatore al trasferimento ma i primi contatti con gli “hammers” non sono andati a buon fine. La Roma spinge per il prestito con diritto di riscatto, il West Ham non solo vuole rendere il prestito oneroso ma aveva chiesto un obbligo di riscatto che i giallorossi non sono disposti a concedere.

La situazione però è cambiata: Moyes non è contento di nessuna delle tre punte in organico, da Antonio a Ings, passando proprio per Scamacca. Tutti e tre hanno offerte, i londinesi hanno così deciso di puntare Armando Broja per rinforzare il reparto. Il centravanti albanese è di proprietà del Chelsea, è fermo dallo scorso dicembre per un infortunio al ginocchio ma il West Ham sembrerebbe disposto a spendere i 35 milioni di euro richiesti da Boehly.

Come trovare l’accordo?

Ecco allora che la Roma potrebbe tornare alla carica visto che un eventuale arrivo di Broja liberebbe proprio Scamacca. Gli inglesi potrebbero aprire ad un riscatto del cartellino “condizionato”: la Roma sarebbe obbligata a riscattare il centravanti nel giro della Nazionale in caso di qualificazione Champions (che regalerebbe ovviamente i fondi necessari per l’operazione), fermo restando che il prestito annuale sarebbe comunque oneroso. Condizioni che potrebbero accontentare entrambi i club.

Vale la pena ricordare che il nome preferito da Mourinho era Morata: la trattativa per lo spagnolo non è però mai decollata per le pretese economiche alte del giocatore e dell’Atletico Madrid.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.