La Roma non si ferma più, ora c’è Wijnaldum nel mirino

Brando Guidacci

wijnaldum

Indiscussa protagonista di questa prima parte del calciomercato estivo, la Roma non ha intenzione di fermarsi. I giallorossi hanno ufficializzato questa settimana il colpo Dybala, puntano a trattenere Zaniolo (la Juve, a quanto pare, si è definitivamente sfilata) e ora cercano di rinforzare il reparto che ha creato più grattacapi nella prima stagione di Mourinho nella capitale, il centrocampo.

Wijnaldum è l’uomo giusto

Sì, perché lo Special One ha messo ai margini i vari Diawara, Villar e Darboe e cerca innesti di qualità ed esperienza per la mediana. Così nelle ultime ore ha preso corpo un’ipotesi decisamente intrigante: Georgino Wijnaldum.

Il centrocampista olandese è stato ingaggiato a parametro zero dal PSG, la scorsa estate, dopo la scadenza del contratto col Liverpool (con Klopp ha vinto anche una Champions League). La prima annata in Francia non è stata però esaltante, anzi, tanto che il suo nome è considerato tra i “cedibili” secondo la stampa transalpina. Lo stesso Galtier, nuovo tecnico del PSG, avrebbe dato l’ok alla cessione dell’86 volte nazionale olandese. Mourinho sogna così un altro colpo di livello assoluto, capace di garantire un ulteriore salto di qualità ai giallorossi che, di colpo, diventerebbero seri candidati anche per la vittoria dello scudetto.

Le cifre

Non sarà, comunque, una trattativa semplice. Il PSG ha fissato a 15 milioni di euro la valutazione (non eccessiva) del classe ’90 ma la Roma vorrebbe impostare la trattativa su altre basi: Pinto proverà a prendere Wijnaldum in prestito con obbligo di riscatto ma a cifre inferiori rispetto a quelle proposte dai transalpini.

Non solo: ci sarebbe da superare anche l’ostacolo ingaggio, visto che l’ex Liverpool ha un contratto da 9 milioni di euro netti a stagioni. Nonostante ciò, si parla di aperture del giocatore, disposto a tagliarsi lo stipendio pur di lavorare con Jose Mourinho, grande “sponsor” di quest’operazione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.