La Roma valuta il futuro di Lukaku e Dybala

Brando Guidacci

Nations League, Belgio-Francia: pronostico, probabili formazioni e quote (07/10/2021)

La Roma si interroga sul futuro delle sue due stelle in attacco, Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Sul belga e sull’argentino sono riposte le speranze di qualificazione alla prossima Champions League, ad oggi l’investimento importante (insieme arrivano a 13 milioni di euro netti d’ingaggio che possono superare abbastanza agevolmente i 15 milioni coi bonus, piĂą del 15% del monte ingaggi totale) non ha ripagato del tutto. Il quarto posto è lontano 4 punti e i dubbi sono tanti.

La situazione Lukaku

Lukaku per la prima volta dal suo sbarco nella capitale è finito nel mirino dei tifosi. Il belga ha realizzato 15 gol in 29 presenze ufficiali, una media tutt’altro che disprezzabile, ma nei big match non si è mai visto. La prestazione di sabato contro l’Inter è la goccia che fa traboccare il vaso, ad oggi sono davvero poche le possibilitĂ  di rivederlo in giallorosso nella prossima stagione. Sì, perchĂ© Lukaku è in prestito (oneroso) dal Chelsea, per il riscatto ci vorrebbero 43 milioni e il suo ingaggio (7 milioni piĂą bonus) è decisamente alto. L’investimento della Roma per averlo una stagione è pari a 20 milioni, solo un’eventuale qualificazione Champions giustificherebbe i soldi spesi per l’ex Inter e Manchester United (tra le altre).

La situazione Dybala

Decisamente diverso il caso Dybala: tanto per cominciare il cartellino dell’argentino appartiene alla Roma, anche se non va dimenticata la bassissima clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Dybala ha un contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Il suo rendimento in campo, al di lĂ  di qualche partita toppata come quella proprio contro l’Inter, è sempre stato soddisfacente. Non convince, però, la tenuta fisica: anche quest’anno gli stop per infortunio sono stati tanti, molti tifosi si chiedono se valga davvero la pena puntare su un fuoriclasse a mezzo servizio. E anche all’interno del club si fanno la stessa domanda…

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.