Kevin De Bruyne potrebbe essere la prossima grande stella a giocare nella Saudi Pro League: il belga, da molti considerato come il miglior centrocampista al mondo e pilastro del Manchester City di Guardiola che la scorsa stagione ha vinto tutto, è infatti nel mirino dell’Al Nassr, uno dei 4 club controllati dal fondo PIF e che nella sua rosa può contare giĂ sulla presenza di Cristiano Ronaldo.
Il contratto di De Bruyne
L’Al Nassr è sulle tracce di De Bruyne dalla scorsa estate ma il belga non ha voluto ancora cedere alla tentazione della Saudi Pro League, soprattutto dopo un anno vissuto a livelli altissimi. Le cose ora stanno diversamente: KDB ha un contratto in scadenza col City nel giugno del 2025 e ad oggi non sono partite trattative per il rinnovo. Il motivo? De Bruyne è fuori da agosto per un problema al ginocchio, l’infortunio lo terrĂ fuori almeno fino al termine del 2023 e il Manchester City vorrebbe valutare il suo recupero con piĂą calma. Non un’idea azzardata, considerata l’etĂ (32 anni), senza dimenticare che l’ex Genk in carriera ha dovuto spesso affrontare problemi fisici.
L’offerta degli arabi
Insomma, il rischio di avere De Bruyne con contratto in scadenza dopo un anno è alto. Il belga guadagna 13 milioni di euro netti a stagione (ha rinnovato nel 2020), Guardiola stravede per lui ma le sirene dell’Al Nassr cominciano a farsi insistenti. Gli arabai potrebbero offrire un ingaggio annuale di sei volte maggiore, rendendo il centrocampista uno dei calciatori piĂą pagati al mondo, dietro solo a Neymar, Benzema e CR7. Non solo: l’Al Nassr non avrebbe problemi neppure a soddisfare le richieste economiche del Manchester City: gli inglesi non scenderebbero sotto gli 80-90 milioni di euro per la cessione del cartellino, cifre che non spaventano di certo un club che ha abituato a spese folli.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.