L’Atalanta si muove con decisione sul mercato per rimpiazzare Gianluca Scamacca e rafforzare le proprie fasce. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma Gian Piero Gasperini avrĂ presto a disposizione Mateo Retegui, nuovo attaccante nerazzurro, mentre gli occhi sono puntati su Marc Pubill per la fascia destra.
Un Colpo Importante per l’Attacco: Mateo Retegui
Dopo l’infortunio di Scamacca, che ha subito la rottura del crociato durante la partita contro il Parma ed è giĂ stato operato a Villa Stuart, l’Atalanta ha accelerato le operazioni per assicurarsi Retegui. L’accordo con il Genoa è stato trovato sulla base di circa 22 milioni di euro piĂą bonus, con l’operazione che potrebbe raggiungere i 25 milioni.
Retegui, attaccante italoargentino lanciato in nazionale da Roberto Mancini quando militava nel Tigre in Argentina, è atteso nelle prossime ore a Milano per le visite mediche presso la clinica La Madonnina. Successivamente, si recherĂ a Zingonia per firmare il contratto con l’Atalanta e unirsi al gruppo. L’attaccante, che nella scorsa stagione ha segnato 9 gol tra campionato e Coppa Italia, sarĂ disponibile per la Supercoppa Europea del 14 agosto contro il Real Madrid.
Pubill per la Fascia Destra
Conclusa l’operazione Retegui, l’Atalanta si concentra ora sulle fasce, in particolare quella destra. Attualmente, l’unico esterno destro in rosa è Davide Zappacosta, dopo il mancato riscatto di Holm e la cessione di Hans Hateboer al Rennes per 3 milioni di euro. L’obiettivo principale per sostituire Hateboer è Marc Pubill, giovane spagnolo classe 2003 dell’Almeria.
L’Atalanta sta cercando un principio d’accordo con il club spagnolo, con cui ha giĂ concluso l’operazione per El Bilal TourĂ© l’anno scorso, portandolo a Bergamo per quasi 30 milioni di euro. C’è ottimismo riguardo alla possibile buona riuscita della trattativa per Pubill, che potrebbe presto rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.