L’appuntamento sarebbe già stato fissato: durante la prima settimana di gennaio, l’Inter e Lautaro Martinez si incontreranno per formalizzare il rinnovo di contratto che ormai è dato per certo da più fonti. L’argentino è così pronto a legarsi ulteriormente ad un club di cui è già una bandiera e con cui punta a vincere tutto.
Le cifre del rinnovo
L’attuale contratto di Lautaro scade nel giugno del 2026, l’ingaggio del centravanti è pari a 6 milioni di euro netti a stagione che ne fa già oggi uno dei più pagati della rosa nerazzurra. Col nuovo accordo, però, al “toro” verrà riconosciuto un ulteriore “upgrade” all’interno dell’organico, diventerà il più pagato e verrà così certificato il suo status di leader tecnico della squadra. L’accordo sarebbe stato trovato con un rinnovo di due stagioni, portando quindi la scadenza al 2028, con aumento dello stipendio che arriverebbe a 7 milioni di euro l’anno. Cifre importanti per un giocatore che se dovesse arrivare alla naturale scadenza del nuovo contratto potrebbe superare i dieci anni all’Inter, diventando così uno dei giocatori più fedeli di sempre nella storia del club nerazzurro.
Le cifre di Lautaro
Il rinnovo, peraltro, sarebbe meritatissimo visto il rendimento ad altissimo livello di questi mesi: Lautaro Martinez ha cominciato la Serie A alla grande, ad oggi è a quota 13 gol dopo 14 giornate e punta addirittura a battere il recordi di 36 gol di Gonzalo Higuain, grazie anche all’aiuto di Marcus Thuram che si è rivelato essere un partner d’attacco ideale per lui.
Sembra così lontanissima la primavera del 2020 quando, in pieno Covid, Lautaro sembrava ad un passo dal Barcellona, pronto a ricoprirlo d’oro dietro suggerimento di Messi. In seguito sono arrivate anche le proposte del Real Madrid e di alcuni club arabi ma Lautaro continua a vestire la maglia dell’Inter a caccia di nuove vittorie.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.