Lazio nel caos, Lotito accusa: “Sarri è stato tradito”

Brando Guidacci

lotito


Il caos persiste intorno alla panchina della Lazio, con il presidente Claudio Lotito che lancia pesanti accuse e il nome di Igor Tudor che spunta come possibile soluzione immediata. Dopo le clamorose dimissioni di Maurizio Sarri, i biancocelesti sembravano orientati verso Giovanni Martusciello, vice dell’ex tecnico di Napoli e Juve, ma una repentina inversione di rotta ha riportato in gioco Tudor, già vicino proprio al Napoli pochi mesi fa. La trattativa è in corso, mentre lo staff tecnico di Sarri, ancora in carica nonostante il suo addio, ha rassegnato le dimissioni.

Le dure parole di Lotito

In una dichiarazione rilasciata al Tg1, Lotito non ha risparmiato critiche e ha espresso il suo disappunto per l’addio di Sarri: “L’addio di Sarri non era nell’aria. Una cosa inaspettata, un fulmine a ciel sereno… Lui è stato un po’ tradito da alcuni comportamenti delle persone, c’è qualcosa di strisciante all’interno del gruppo.” Lotito ha sottolineato l’importanza di assumere un allenatore che sappia usare sia il bastone che la carota, evidenziando la mancanza di autodisciplina all’interno della squadra. “Oggi la squadra è arbitro di sé stessa, non ha alibi e non ha modo di scaricare su qualcuno le proprie responsabilità”, ha aggiunto. Parole che ovviamente rischiano di lasciare strascichi importanti all’interno dello spogliatoio biancoceleste.

Tudor nel futuro

Martusciello continuerà ad allenare la squadra fino alla sfida contro il Frosinone di sabato, ma poi sembra destinato a cedere il passo a Tudor. Il tecnico croato è già a Roma per incontri decisivi con Lotito, e secondo le indiscrezioni, si sta discutendo un contratto da un anno e mezzo. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla capitale, sembra che nel suo staff possa figurare anche Alessio Tacchinardi, suo ex compagno di squadra alla Juventus.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.