Lazio, si allontana il rinnovo di Pedro: tornerà in Spagna?

Brando Guidacci

pedro

Fino a qualche settimana fa, in molti davano per probabilissimo il rinnovo di Pedro con la Lazio: l’attaccante spagnolo ha il contratto in scadenza a fine giugno, sta per chiudere la sua seconda stagione in biancoceleste, la terza in Italia. Pedro e il club si erano dati appuntamento poco prima della fine della stagione, il giocatore si trova bene a Roma e la Lazio vuole trattenerlo. Tutto fatto, insomma? Non esattamente.

Il richiamo della Liga

Quando è arrivato il momento di concretizzare, Pedro ha cominciato a valutare seriamente il rientro in patria. A 35 anni, e con la volontà ferma di voler proseguire la carriera ad alti livelli (rifiutando così le offerte che gli sono arrivate dall’Arabia Saudita e dalla MLS), la prospettiva di giocare nuovamente nella Liga è ghiotta.

Per cominciare, sulle tracce dell’ex Chelsea ci sarebbe il Valencia: parliamo dei uno dei club storici in Spagna che sta chiudendo una stagione complicatissima che ad un certo punto stava per sfociare in una clamorosa retrocessione. La squadra ha rialzato la testa, la permanenza nella massima divisione ora è più vicina e si può programmare il futuro. L’intenzione è quella di acquistare un paio di giocatori esperti che possano fungere da “chioccia”, lo stesso ruolo che peraltro Pedro svolge già con successo in biancoceleste. Il tutto senza contare che l’ingaggio sarebbe molto simile (3 milioni di euro netti a stagione) di quello che gli garantisce oggi la Lazio ma che non è detto che Lotito offra per il rinnovo.

Pedro ha sognato anche il ritorno al Barcellona, il club che lo ha lanciato giovanissimo ad altissimi livelli e che gli ha permesso di vincere tutto. L’opzione non sembra percorribile e allora occhio a un possibile epilogo ancora più romantico: il ragazzo originario delle Canarie potrebbe anche decidere di tornare a casa, nel caso in cui il Las Palmas conquisti la promozione nella Liga (attualmente è secondo a due giornate dal termine).

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.