Liga, altri fischi del Camp Nou per il Barcellona: col Granada il pari arriva al 90′

Brando Guidacci

pronostici Champions League oggi 14 sttembre 2021

Ancora fischi per il Barcellona, al Camp Nou: dopo la figuraccia rimediata in Champions League, contro il Bayern Monaco, i blaugrana non vanno oltre l’1-1 casalingo contro il Granada, ancora a secco di vittorie. Pareggio che, peraltro, è arrivato soltanto al 90′ per merito del migliore degli uomini di Koeman, Araujo.

Il difensore goleador

Non è stata una serata semplice per il Barça, sotto nel punteggio dopo appena 90 secondi: Escudero slalomeggia sulla sinistra e mette in mezzo un cross teso che inganna ter Stegen e De Jong: facile l’incornata di Domingos Duarte, piazzato sul secondo palo, per il vantaggio andaluso. Con ritmi blandi, i padroni di casa creano poco: nel primo tempo si segnala la traversa di Sergi Roberto ma anche una pericolosa conclusione dalla distanza del Granada, firmata Minchu.

Nella ripresa, il Barcellona prova ad accelerare ma paga la scarsa vena di Depay, poco preciso in fase di conclusione. Maximiliano salva sull’incornata a colpo sicuro di Araujo, poi arrivano una traversa scheggiata da Mingueza e la clamorosa palla gol divorata da Luuk De Jong: il centravanti olandese, voluto da Koeman, è probabilmente la chiusura del cerchio del mercato blaugrana negli ultimi anni, fino a qualche stagione fa sarebbe stato impensabile vederlo con la maglietta del Barça.

Il pareggio è comunque arrivato nel finale, al 90′, dopo un’azione insistita chiusa dall’assist di Gavi e dal colpo di testa vincente dell’indomito Araujo. Che non ha, però, evitato i fischi del Camp Nou al fischio finale.

La classifica

Il Barcellona mantiene così l’imbattibilitĂ  in campionato: 8 punti in 4 partite, la vetta occupata dal Real Madrid è distante 5 punti ma gli uomini di Koeman devono recuperare un match (anche se contro il Siviglia). Il Granada, dal suo canto, resta a secco di vittorie ma sale a quota 3 punti, agganciando l’Espanyol e staccando Celta (1), Getafe (0) e Alaves (0).

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.