L’Inter si avvicina a Gianluca Scamacca e lo fa a grandi passi. I nerazzurri si avvicinano, infatti, alla richiesta del West Ham per la punta della Nazionale, ora il buon esito della trattativa dipende dalla reale volontà degli inglesi di chiudere.
L’offerta dell’Inter per Scamacca
La prima proposta di Marotta e Ausilio si aggirava sui 20-22 milioni di euro; l’Inter annusava il rifiuto, d’altronde gli “hammers” da settimane hanno fissato a 30 milioni di euro il prezzo per il cartellino di Scamacca. Il rilancio è arrivato ieri: l’offerta è stata alzata a 25 milioni di euro più bonus, i 30 milioni richiesti dal West Ham sono quindi stati avvicinati.
C’è quindi ottimismo per la chiusura: di fatto l’Inter è l’unica pretendente per il 24enne ex Sassuolo. Scamacca, infatti, aveva dato il suo ok ad un eventuale trasferimento alla Roma ma i giallorossi non sono mai andati una proposta di prestito con diritto di riscatto per portarlo nella capitale. Offerta che il West Ham non ha mai presto in considerazione, l’unico scenario possibile è quello di una cessione a titolo definitivo.
Gli altri movimenti
Una volta chiuso per il centravanti (vale la pena ricordare che l’Inter ha sì acquistato Thuram ma ha perso sia Lukaku che Dzeko), la priorità sarà colmare l’incredibile vuoto che si è creato nel ruolo di portiere. Onana, Handanovic e persino il terzo portiere della scorsa stagione, Cordaz, hanno salutato: Sommer è l’obiettivo numero uno, è stato proposto anche Sepe per il ruolo di secondo. Ausilio poi penserà anche a completare la difesa con un centrale di destra nella difesa a tre prevista da Inzaghi, mentre per Samardzic è ormai tutto fatto: per il serbo l’Inter pagherà 15 milioni di euro e cederà il cartellino del giovane Fabbian, valutato 10 milioni.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.