L’Inter cerca il sostituto di Lukaku, Morata in pole

Brando Guidacci

morata

C’è ancora sgomento in casa Inter per il tradimento di Romelu Lukaku: dopo aver trovato l’accordo col Chelsea per il trasferimento definitivo del belga in nerazzurro, la trattativa non è andata a buon fine visto che il centravanti aspetta la Juventus. Un duro colpo non solo dal punto di vista emotivo ma anche pratico visto che Marotta, Ausilio e Baccin ora devono fiondarsi nuovamente sul mercato per trovare un nuovo attaccante.

La pista Morata

Vale la pena ricordare che i nerazzurri hanno perso anche Dzeko e che presto dovrebbero salutare Correa. E’ arrivato Thuram, oltre al francese ci sarĂ  un altro acquisto in avanti. Le voci dell’ultim’ora danno l’Inter molto vicina ad Alvaro Morata: lo spagnolo vuole il ritorno in Italia ma la Juve non ha mai ripensato a lui seriamente. C’è l’ipotesi Roma, con Dybala che spinge la proprietĂ  a chiudere l’affare, ma la trattativa ha costi troppo elevati per i giallorossi.

Ecco allora che l’idea di Marotta prende quota: Inzaghi potrebbe contare su un attaccante che conosce giĂ  la Serie A, un “nove” capace di partecipare alla manovra come d’altronde ha sempre fatto Dzeko.

I costi dell’operazione non sono comunque banali: l’Atletico Madrid chiede 20 milioni di euro, l’Inter è arrivata ad offrirne 15 e si è spinta molto in alto per l’ingaggio, arrivando quasi ai 9 milioni che Morata guadagna ogni anno in Spagna.

Le alternative

Restano vive altre ipotesi che comporterebbero comunque un cambio di filosofia radicale. Balogun e Wahi sono due giovani in rampa di lancio, soprattutto il primo è candidato ad essere una delle stelle del futuro. Balogun è tornato all’Arsenal dopo il prestito al Reims dove ha fatto faville, i “gunners” chiedono 45 milioni di euro per lo statunitense che darebbe ad Inzaghi nuove carte da giocare anche dal punto di vista tattico: rapiditĂ  e dribbling sono qualitĂ  che ancora oggi mancano nell’attacco della sua Inter.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.