L’Inter prosegue il suo mercato estivo con decisione, assicurandosi il terzo acquisto per la stagione 2024/25. Dopo le firme di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, è il turno di Josep Martinez, portiere spagnolo, che vestirà la maglia nerazzurra entro la fine di questa settimana.
Quanto costerà Josep Martinez
L’operazione, del valore complessivo di circa 15 milioni di euro, è ormai in fase conclusiva. Resta solo da risolvere la questione delle contropartite con il Genoa, club attuale del portiere. L’Inter ha proposto due nomi: Gaetano Oristanio, recentemente tornato dal prestito al Cagliari, e Martin Satriano, con quest’ultimo che sembra essere la preferenza del Genoa, soprattutto se Mateo Retegui dovesse lasciare il club. L’inserimento di una delle due contropartite potrebbe ridurre l’esborso cash sotto i dieci milioni.
Josep Martinez, che ha compiuto 26 anni lo scorso 27 maggio, rappresenta un rinforzo significativo per la squadra allenata da Simone Inzaghi. Con il suo arrivo, l’Inter risolve una delle necessità più urgenti di questo mercato estivo.
Le altre manovre
Ma i piani del club non si fermano qui. È imminente l’arrivo di Alex Perez, giovane difensore spagnolo classe 2006 del Betis Siviglia. Questo investimento è pensato sia per il futuro che per il presente. Il contratto di Perez con il Betis scade nel 2025, ma secondo quanto riportato da FcInter1908, l’accordo tra le due società prevede un rinnovo di un anno, permettendo così il trasferimento a Milano in prestito con obbligo di riscatto fissato a tre milioni di euro al termine della prossima stagione.
Con l’acquisto di Perez, l’Inter intende chiudere la prima fase del suo mercato estivo, che vedrà successivamente un’ulteriore fase di aggiustamenti. In particolare, il club dovrà risolvere alcune situazioni spinose: l’eventuale cessione di Joaquin Correa, la decisione sul futuro di Denzel Dumfries (che potrebbe partire in caso di mancato rinnovo), e le possibili offerte per Marko Arnautovic.
Un altro obiettivo dichiarato è Albert Gudmundsson, con l’Inter che continua a seguirne attentamente la situazione. Per quanto riguarda il giovane talento Valentin Carboni, il suo futuro verrà deciso solo dopo la Coppa America. La dirigenza nerazzurra non ha intenzione di privarsi del gioiellino argentino, considerandolo un patrimonio prezioso da valorizzare.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.