Undici nuovi acquisti, eppure il mercato dell’Inter potrebbe non essere ancora terminato. I nerazzurri preparano un colpo di coda che potrebbe diventare clamorosamente doppio nelle ultime ore di questa incredibile sessione estiva.
Il rebus centrocampo
Sì, perchĂ© il reparto che ha subito meno cambiamenti c’è di certo il centrocampo, almeno nelle posizioni centrali. Di fatto si è registrato l’addio di Brozovic, prontamente compensato dal grande acquisto di Frattesi. Ma Marotta e Ausilio avevano in serbo il colpo Samardzic, poi sfumato clamorosamente proprio sul filo di lana.
Insomma, Inzaghi vorrebbe nuova linfa in mezzo e nelle ultime ore si parla con inistenza di Maxime Lopez. Il francese, 26 anni, ad inizio mercato sembrava poter essere una soluzione per il Napoli di Garcia per il ruolo di vice-Lobotka. L’Inter, dal suo canto, avrebbe Asllani ma il giovene arrivato lo scorso anno dall’Empoli non ha mai convinto il suo tecnico. Il club deve invece proteggere l’investimento da 14 milioni di euro e, quindi, ecco nascere l’idea di uno scambio basato sul doppio prestito secco. Inzaghi si ritroverebbe in rosa un calciatore giĂ pronto, il Sassuolo potrebbe invece liberarsi di un potenziale “scontento”.
L’idea Ndombele
Ma non è finita qua perchĂ© il colpo last-minute a centrocampo potrebbe essere addirittura doppio. Tanguy Ndombele è infatti diventato una possibile soluzione sul tavolo dei dirigenti nerazzurri. Il francese è tornato al Tottenham dopo il prestito al Napoli (con scudetto), su di lui c’è anche il Genoa che avrebbe giĂ trovato l’accordo con gli Spurs per una nuova cessione temporanea. L’Inter prova a inserirsi, forte del gradimento del giocatore, ma anche in questo caso dovrebbe comunque pianificare una cessione: restano Sensi (che però dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 per essere ceduto in prestito) e AgoumĂ© che continua a rifiutare possibili destinazioni, non ultimo l’Empoli.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.