L’Inter si prepara ad accogliere Benjamin Pavard ma non si fermerà all’acquisto del forte difensore francese, in arrivo dal Bayern Monaco. I nerazzurri in attacco potrebbero completare la rivoluzione: sono già partiti Dzeko e Lukaku, sostituiti da Thuram e Arnautovic, ora si valuta la cessione di Correa.
Richieste per il prestito
L’argentino, fortemente voluto da Simone Inzaghi tanto da scartare l’eventuale acquisto di Paulo Dybala, ha vissuto una stagione mediocre e su di lui pesano i mugugni di San Siro. Insomma, il tifo interista lo ha chiaramente scaricato e il tecnico ha capito che le possibilità di un suo rilancio in nerazzurro sono quasi nulle: contro il Monza, alla prima di campionato, Correa è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti.
La vera novità delle ultime ore è che l’Inter ha cambiato radicalmente la sua posizione in merito alla partenza dell’ex Sampdoria: Marotta e Ausilio ora hanno aperto anche alla cessione in prestito, pur di liberarsi dell’attaccante che pesa non poco sul bilancio. Si è fatto avanti il Siviglia (dove Correa ha già giocato) ma dalla città andalusa si registra anche l’interesse del Betis. Delle novità importanti potrebbero arrivare nelle prossime ore.
Il ritorno di Sanchez
L’Inter, peraltro, ha già individuato il possibile sostituto e si tratterebbe di un clamoroso ritorno: Alexis Sanchez. Il cileno è attualmente senza squadra dopo una buona annata vissuta all’Olympique Marsiglia, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in Italia e quanto sia legato anche all’Inter. Per tornare a vestire di nerazzurro, l’ex Barcellona e Udinese tra le altre sarebbe disposto anche a ridurre, e di molto, il suo ingaggio che percepiva a Milano. Un nuovo accordo biennale potrebbe basarsi su un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione, costo alla portata dell’Inter che si assicurerebbe un altro “usato sicuro” in attacco.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.