L’Inter punta Ounahi ma l’Angers spara alto e c’è la concorrenza del Leicester

Brando Guidacci

Ounahi

Baccin e Ausilio sono rientrati dalla missione in Qatar: l’Inter ha osservato con attenzione l’evolversi della rassegna iridata, segnando in rosso diversi nomi. Uno su tutti? Azzedine Ounahi, centrocampista tuttofare dello splendido Marocco di Regragui, capace di arrivare fino in semifinale. E’ stato un mese fantastico quello del 22enne che ha messo in mostra grandi doti di resistenza, agonismo, fisicità ma anche visione di gioco, tecnica pulita e facilità nell’arrivare in zona gol. Insomma, un calciatore completo, le sue prestazioni non potevano di certo passare inosservate.

Le richieste dell’Angers

La valutazione di Ounahi è cresciuta partita dopo partita. Basti pensare che ad inizio Mondiale la sua quotazione si aggirava sui 4-5 milioni di euro. Una cifra che, oggi, non basterebbe neppure a convincere l’Angers a sedersi per intavolare una trattativa. Ounahi è al secondo anno in Ligue 1, sono 46 le presenze accumulate nel massimo campionato francese, corredate da due gol.

Il club transalpino sa di avere una possibilità incredibile di mettere a segno una vendita a cifre inimmaginabili fino a qualche settimana fa. Un esempio? A smorzare l’entusiasmo dell’Inter sono le voci dell’interessamento del Leicester, disposto a mettere 45 milioni di euro sul tavolo. E’ ovvio che i nerazzurri non potrebbero mai spingersi fino a quei livelli ma hanno comunque carte da giocare nel caso in cui volessero davvero aprire una trattativa.

C’è poi Kessie

L’Inter ha più appeal del Leicester, che peraltro naviga nei bassifondi della Premier League, ed è diventata una destinazione ambita anche da un ex simbolo del Milan come Franck Kessie. L’ivoriano non ha trovato spazio, fino ad oggi, al Barcellona, spinge per il ritorno in Italia e si è proposto a diverse big: l’Inter ha aperto a quest’ipotesi ma è interessata solo ad un prestito gratuito con contributo dei catalani sull’ingaggio del centrocampista.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.