Non è stata finora un’estate tranquilla in casa Lazio, anzi. L’immobilismo sul mercato del club capitolino ha provocato forti tensioni tra Maurizio Sarri e la proprietĂ , con l’allenatore che continua a chiedere rinforzi importanti in vista della prossima stagione, particolarmente impegnativa visto che la Lazio sarĂ di scena anche in Champions League.
Ricci a centrocampo
Stando a quanto scrive oggi il ‘Messaggero’, Lotito e Sarri avrebbero avuto in queste ore un incontro distensivo. Se l’allenatore toscano ha ribadito le esigenze tecniche, il presidente ha confermato di voler accelerare nei prossimi giorni per chiudere l’acquisto di Ricci dal Torino. Il giovane centrocampista è designato come il futuro regista della Lazio, per il momento i biancocelesti si sono spinti fino ad un’offerta da 15 milioni di euro, coi granata che invece puntano ad incassare 20 milioni piĂą bonus con la vendita dell’ex Empoli.
Insomma, l’acquisto di Ricci potrebbe di certo calmare le acque ma sono ancora tanti i punti interrogativi nell’organico della Lazio.
Rispunta Karlsson
Intanto va risolto il caso Sow, mentre Sarri chiede a gran voce un nuovo terzino sinistro (si parla sempre di Luca Pellegrini, in uscita dalla Juventus). I sogni, poi, restano Zielinski e Berardi: se per il polacco sembra ormai che non ci sia nulla da fare (ha accettato un ingaggio piĂą basso pur di restare al Napoli), qualche speranza in piĂą c’è per l’esterno del Sassuolo, anche se chiudere con gli emiliani non sarĂ affatto semplice.
E’ anche per questo motivo che in queste ore è rispuntato il nome di Jesper Karlsson. L’esterno dell’Az Alkmaar ha ben impressionato nella doppia sfida di Conference League della scorsa stagione, c’è stato anche un contatto col suo entourage che ha ampiamente aperto alla possibilitĂ del trasferimento in biancoceleste. La richiesta del club olandese per il cartellino del suo laterale è pari a 15 milioni di euro.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.