Il cammino verso Euro 2024 sta per cominciare, l’Italia questo mese ospiterà l’Inghilterra in una sfida che appare subito come un crocevia per la qualificazione alla rassegna continentale che si disputerà in Germania. Gli azzurri affronteranno gli inglesi il 23 marzo, a Napoli, ma ci sarà davvero grande bisogno del pubblico del Maradona viste le oggettive difficoltà in attacco.
“Nessuno gioca titolare”
Mancini ha parlato della situazione in un’intervista concessa al ‘Messaggero’: “Abbiamo diversi interrogativi in attacco, ci sono problemi seri. Tutti gli attaccanti centrali che abbiamo o hanno giocato poco negli ultimi mesi o sono alle prese con problemi fisici. Immobile non ci sarà, Raspadori è in forse, Scamacca è reduce da un infortunio, Belotti ha pochi minuti alla Roma. Praticamente solo Gnonto ha avuto un po’ più di continuità nel Leeds, potrebbe fare la punta centrale. Compagno della Steaua Bucarest? Lo seguo da due anni, gioca e segna molto. Kean? E’ giovane, gioca in un ruolo in cui siamo carenti e abbiamo la speranza che possa crescere. La situazione di Raspadori? Ho parlato con lui proprio in queste ore, speriamo davvero possa fare in tempo ed essere della sfida”.
Nuova sfida all’Inghilterra
Il c.t. riserva poi parole di elogio verso l’Inghilterra, battuta sia nella finale di Euro 2020 che nella recente sfida di Nations League: “E’ tra le migliori nazionali al Mondo, in Qatar è stata eliminata immeritatamente dalla Francia. Sarà importante cominciare bene il girone”. Mancini parla poi anche di altri singoli: “Chi sarà il portiere titolare? Donnarumma, anche se abbiamo sempre convocato e apprezzato Meret. Zaniolo al Galatasaray? Ha chiesto anche il mio parere e gli ho detto che quella era la scelta giusta. Spero che giochi, per noi è davvero molto importante”.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.