Mbappé-PSG, ora c’è aria di rinnovo

Brando Guidacci

mbappe

E’ una svolta decisamente inaspettata quella sul fronte Mbappé: ricorderete tutti lo strappo estivo col PSG, con l’attaccante francese che aveva manifestato la volontà di andare al Real Madrid. La postura del club transalpino è sempre stata coerente e, soprattutto, non c’è stato spazio per Florentino Perez: il numero uno del Real ha tirato la corda e atteso gli ultimi giorni di mercato per sferrare l’attacco: la sua offerta da 180 milioni di euro, però, è stata rispedita al mittente.

E ora il rinnovo?

Quasi superfluo sottolineare che la questione ha avuto strascichi all’interno dello spogliatoio e con la dirigenza: è per questo motivo che le aperture dello stesso Mbappé e di sua madre, Fayza (che cura i suoi interessi), hanno colto di sorpresa. Mbappé aveva già provato a calmare le acque con una doppia intervista a ‘L’Equipe’ e a ‘RMC’, in cui si dichiarava voglioso di trofei con la maglia del PSG. Ieri sono arrivate le parole di Fayza a ‘Le Parisien’: “Kylian sogna il Real Madrid, è vero, ma col PSG stiamo parlando e le cose stanno procedendo per il verso giusto. Ho già parlato con Leonardo e il club sa bene che, al di là di come finirà la trattativa, Kylian vuole vincere la Champions League e sentirsi realizzato”.

Le possibili cifre del rinnovo

Come direbbe un noto giornalista, la domanda sorge spontanea: a quanto ammonterebbe il nuovo ingaggio di Mbappé? L’ex Monaco oggi guadagna 12 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi. Cifre nettamente inferiori a quelle degli altri due fuoriclasse del PSG, Messi e Neymar. Proprio il rapporto con l’argentino, in campo e fuori, può essere stato decisivo per il cambio di rotta di Mbappé che vedrebbe riconosciuto il suo status di top player anche nella rosa dei parigini e arriverebbe a guadagnare 30 milioni di euro netti l’anno.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.