Dries Mertens dopo nove anni di Napoli ha cominciato una nuova avventura al Galatasaray, in Turchia. L’attaccante belga ieri sera è intervenuto in diretta a ‘Dazn’ ed è tornato a parlare della sua esperienza nella città partenopea.
“Tornerò tutte le volte che posso”
Mertens ha confermato il legame che ha con Napoli: “Oggi va tutto bene perché io e la mia famiglia siamo in un grande club e viviamo in una grandissima città, sono felice. Ma all’inizio è stata dura, mia moglie piangeva al pensiero di dover lasciare la casa a Napoli ed è per questo che abbiamo deciso di non venderla. Torneremo spesso, passerò quanto più tempo possibile lì, è un po’ casa nostra. Sono stati nove anni fantastici e abbiamo conosciuto gente meravigliosa. Posso soltanto dire grazie”.
Il finale diverso
Non poteva essere evitato il discorso sul finale burrascoso dei suoi nove anni al Napoli, col mancato rinnovo dopo un lungo tira e molla col presidente De Laurentiis. Mertens non ha risparmiato qualche frecciatina: “Poteva finire in modo diverso, la società avrebbe potuto dire prima le cose come stavano. Ma spero che questa vicenda sia d’esempio per il futuro, che il club possa trarre un insegnamento e diventare così ancora più grande”.
Il legame con la squadra, ovviamente, non si è spezzato. Mertens non si perde le partite del Napoli e parla anche dei nuovi acquisti: “Io resto il primo tifoso degli azzurri. Si vede che quest’anno il livello è molto alto, ci sono giocatori giovani, forti e con voglia di vincere. Spero che questa squadra sia sempre più forte. Insigne? Lo sento spesso, sono contento che si trovi bene a Toronto con la sua famiglia, è felice e io lo sono per lui. Il mio gol più bello al Napoli? Quello col Genoa, a Marassi: ho dimostrato di poter segnare anche di sinistro”.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.