Sono già nove gli acquisti del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, operazioni finanziate in larga parte da una cessione, particolarmente remunerativa, quella di Sandro Tonali al Newcastle. Nonostante ciò, a Pioli manca ancora un centravanti, un altro numero nove che possa coprire le spalle a Giroud.
Le operazioni in uscita
Ci sono diversi nomi sulla lista di Moncada ma è scontato che il Milan debba prima chiudere altre vendite. In uscita ci sono i vari Ballo-Touré, il deludente Origi (che vuole tornare in Premier) e Saelemaekers (per il belga ci sono discorsi avviati col Betis Siviglia). Il tutto senza dimenticare Colombo: il giovane centravanti ha disputato una buona stagione al Lecce, i rossoneri lo hanno promesso al Monza ma per il momento la sua partenza è stata bloccata.
I centravanti in lizza
Soltanto dopo aver definito anche queste cessioni il Milan avrĂ chiaro il budget da poter impiegare anche per quello che, presumibilmente, sarĂ l’ultimo acquisto estivo. I nomi in ballo hanno diverse caratteristiche in comune. Le piĂą importanti? Giovani, ovviamente di talento, e coi club di appartenenza disposti a trattare sulla base di un prestito con diritto (o obbligo, nell’eventualitĂ ) di riscatto.
Il primo nome è l’albanese Broja, attualmente infortunato ma che il Chelsea manderebbe volentieri nuovamente in prestito. C’è poi l’opzione Ekitike ma in questo caso va convinto il PSG che vorrebbe piĂą garanzie sulla cessione futura a titolo definitivo.
Sullo sfondo, invece, resiste Taremi: anche oggi in Portogallo si parlava dell’interesse dei rossoneri per l’attaccante iraniano che ha il contratto in scadenza nel 2024. Il Porto continua a chiedere cifre importanti (attorno ai 20 milioni), il Milan non vorrebbe passare la soglia dei 10 milioni considerato che può anche pensare di prelevare il giocatore a parametro zero tra un anno.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.