C’è un’unica nota stonata nel Milan che si è rilanciato alla grande nella corsa scudetto dopo il derby vinto contro l’Inter: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha saltato il big match di campionato per l’infortunio rimediato durante la sfida contro la Juventus: si è parlato in questi giorni di un’infiammazione al tendine d’Achille, ipotizzando così uno stop di pochi giorni per il campione svedese. Non sarĂ così.
Fuori anche domenica
Oggi la “Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto della situazione, sottolineando che Zlatan continua a svolgere lavoro differenziato in palestra senza però trovare le giuste sensazioni per il rientro. E’ praticamente scontata la sua assenza nei quarti di finale di Coppa Italia (il Milan ospiterĂ la Lazio a San Siro), probabile che Ibrahomivic salti anche la prossima giornata di campionato: domenica i rossoneri ospiteranno la Sampdoria.
Insomma, si punta ad avere il centravanti ex Manchester United e Barcellona (tra le altre) per il match del 19 febbraio, quando il Milan sarĂ di scena in trasferta contro la Salernitana, ma la situazione verrĂ monitorata costantemente e non si escludono tempi di recupero piĂą lunghi.
I risvolti sul mercato
Quasi superfluo sottolineare che l’evolversi della vicenda condizionerĂ anche le scelte per il Milan del futuro. Ibrahimovic quest’anno ha giocato 19 partite ufficiali, realizzando 8 gol, ma i 40 anni si fanno ovviamente sentire. Il club, tramite le parole di Maldini, ha però preso una posizione chiara: “SarĂ lui a dirci fino a quando sarĂ in grado di andare avanti. C’è un bel rapporto, lui sente di poter continuare in questo momento”.
Importanti anche le parole di Pioli: “La stagione è ancora lunga, sarĂ una risorsa importante per noi e lo è stato giĂ fino ad oggi facendo crescere tutta la squadra. Purtroppo ora è fermo anche se se sta facendo di tutto per recuperare, ma non sarĂ mai un peso per noi”.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.