Milan, Bennacer ad un passo dal rinnovo

Brando Guidacci

Bennacer

Mentre i riflettori sono tutti puntati sul caso Leao, il Milan potrebbe chiudere presto un altro rinnovo importante: parliamo del contratto di Ismael Bennacer che, proprio come quello del portoghese, scade nel giugno del 2024.

Accordo in vista

Contrariamente al caso di Leao, il rinnovo di Bennacer è in discesa. Anzi, stando a quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, restano da limare gli ultimi dettagli prima di formalizzare l’accordo. Dettagli che dovrebbero riguardare in particolar modo i bonus, visto che sull’ingaggio in sĂ© c’è l’intesa di massima.

Bennacer andrĂ  vicino a triplicare il suo attuale stipendio da 1.5 milioni di euro netti a stagione. La parte fissa dovrebbe infatti aggirarsi sui 4 milioni l’anno, vedremo poi a quanto ammonteranno i bonus. Il tutto senza dimenticare la nuova data di scadenza che sarĂ  fissata al giugno 2027. In altre parole, Bennacer avrĂ  un accordo a lungo termine proprio come gli altri pilastri dell’ultimo scudetto rossonero: anche Tomori, Tonali e Kalulu hanno un accordo in scadenza nel 2027, mentre Theo Hernandez e Maignan vedono scadere il loro contratto nel 2026. L’ennesimo segno di un progetto a lungo termine portato avanti da Maldini e Massara.

Gli altri dettagli del contratto

Bennacer è alla quarta stagione al Milan, coi rossoneri è diventato uno dei centrocampisti piĂą completi del campionato. E’ per questo motivo che il “diavolo” proverĂ  a ridiscutere anche un altro dettaglio importante dell’attuale contratto.

Bennacer ha infatti una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, esercitabile unicamente nei primi giorni del calciomercato estivo. L’intenzione di Maldini e Massara è eliminarla del tutto o, al limite, rinegoziarla e fissarla ad un prezzo piĂą alto. Va anche considerato che Bennacer non gode dei vantaggi del decreto crescita: ciò vuol dire che ipotizzando un nuovo ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione come base fissa, al Milan costerò quasi 8 milioni lordi l’anno.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.