Milan-Investcorp, la trattativa avanza: e si parla già di Dybala

Brando Guidacci

dybala

Investcorp è sempre più vicino al Milan: il fondo d’investimenti del Bahrein ha messo sul tavolo 1.1 miliardi per acquisire il club rossonero dalle mani di Elliott, ora sono giorni particolarmente intensi perché è in atto la due diligence (verifica conti) e l’esclusiva nella trattativa scade a fine aprile. Insomma, già a partire dalla prossima settimana potrebbe arrivare il clamoroso annuncio sul cambio di proprietà.

Obiettivo stadio

Ovviamente c’è tanta curiosità per capire quali saranno le prime mosse di Investcorp. Di certo si punterà alle infrastrutture, campo in cui il fondo è particolarmente attivo tra i suoi investimenti. E, quindi, è scontato che lo stadio sia già un obiettivo primario della futura (?) dirigenza.

C’è però anche l’intenzione di dare continuità all’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni e la sensazione è che si vada verso la conferma di Paolo Maldini: l’attuale direttore tecnico ha il contratto in scadenza in estate ma la sua gestione in ambito sportivo è impeccabile (grazie anche al lavoro di Moncada e Massara) e gliene sarà dato atto. Discorso diverso per l’a.d. Gazidis, per quel ruolo ci sarà da fare i conti con altre dinamiche ma nessuno scenario è precluso.

Gli obiettivi di mercato

Abbiamo già ampiamente parlato degli obiettivi di mercato: Botman e Origi sono obiettivi stranoti, anche prima dell’avvento di Investcorp, e per entrambi dovrebbe essere solo questione di tempo. C’è poi l’idea Traoré (ma per il talento del Sassuolo c’è da battere la concorrenza di Roma e Napoli), mentre del sogno Asensio si sta parlando tanto nelle ultime settimane.

Ora, però, spunta un altro nome suggestivo: Paulo Dybala. L’argentino è in scadenza di contratto con la Juve e, come noto, non rinnoverà. L’Inter è in pole position, i contatti sono più che avviati, ma un’offerta monstre del Milan potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola. Insomma, dopo quelli in Coppa Italia e nella sfida Scudetto, si profila anche un importantissimo derby di mercato.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.