Milan, l’infortunio di Maignan non è grave

Brando Guidacci

maignan

Non solo la delusione per quelli che possono essere considerati a tutti gli effetti 2 punti persi, il Milan deve affrontare anche i due infortuni arrivati durante l’esordio in Champions League contro il Newcastle. Sia Loftus-Cheek che Maignan hanno chiesto il cambio per problemi muscolari: se la situazione del centrocampista inglese è apparsa subito non preoccupante, c’era più apprensione per il problema capitato al portiere. Vale la pena ricordare che l’assenza di Maignan nella parte centrale della scorsa stagione fu pesantissima e i risultati mediocri in campionato in quei mesi stanno lì a testimoniarlo.

Gli esami di questa mattina

Oggi, però, è arrivato un parziale sospiro di sollievo. Maignan ha effettuato una risonanza magnetica e il comunicato diffuso dal Milan lascia ben sperare: in particolare, si legge che l’ex Lille non ha rimediato una lesione muscolare. In compenso, si parla di un risentimento ai flessori della corscia sinistra e che l’evoluzione verrà quindi monitorata giorno dopo giorno. Nessuna data a lungo termine, quindi, Maignan potrebbe tornare in campo molto presto. Quando? Ad oggi difficile dirlo, il passo decisivo sarà vederlo allenarsi col gruppo. In ogni caso, il francese dovrebbe quasi certamente saltare le prossime due partite di campionato contro Verona e Cagliari, per poi provare a tornare il 30 settembre per l’importante sfida contro la Lazio. Al suo posto ci sarà Sportiello che ieri ha disputato gli ultimi dieci minuti della partita col Newcastle, risultando anche decisivo con una bella parata nel recupero.

L’infortunio dello scorso anno

Maignan è al terzo anno al Milan e ha già dimostrato una certa propensione agli infortuni: nella prima stagione saltò 9 partite ma fu lo strappo dello scorso anno a mettere in crisi i rossoneri. Mike ha saltato addirittura 23 partite nell’ultima stagione, quasi la metà di quelle giocate in totale dai rossoneri (52).

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.