Milan, ufficiale il rinnovo di Kalulu fino al 2027

Brando Guidacci

Kalulu

Nel momento più complicato della stagione, con la vetta della classifica lontana ora 8 lunghezze, il Milan chiude un’importante operazione in ottica futura. Con un comunicato emesso nel primo pomeriggio, il club rossonero ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Pierre Kalulu.

Nuova scadenza nel 2027

Il difensore francese, classe 2000, ha firmato un nuovo accordo che lo lega al Milan fino al giugno 2027. Non solo: a Kalulu è stato riconosciuto anche un importante aumento di stipendio visto che passerà dagli attuali 600mila euro a stagione a 2 milioni di euro netti l’anno, nonostante Maldini e Massara siano partiti da un’offerta iniziale pari a 1.2 milioni di euro. A conti fatti, Kalulu, assistito dall’agente inglese Jonathan Barnett, guadagnerà più del triplo di quanto fatto fino ad oggi.

I rossoneri, comunque, non sono andati troppo per il sottile, riconoscendo al 22 enne un ruolo nella rosa di Pioli sempre più rilevante. Kalulu è stato decisivo per la vittoria dello scudetto e anche quest’anno ha mantenuto un livello più che buono di prestazioni. E’ titolare, con Tomori, nella coppia difensiva del Milan, ma alla sua qualità aggiunge anche una duttilità tattica che lo porta spesso (come in questo periodo, viste le assenza di Calabria e Florenzi) ad essere impiegato nel ruolo di terzino destro.

Al Milan dal 2020

Kalulu è arrivato al Milan nell’estate del 2020: da allora ha disputato 75 partite con la maglia rossonera, mettendo a referto 2 gol e 4 assist.

Maldini e Massara ora continueranno l’operazione rinnovi: dopo Pioli e Kalulu, il prossimo obiettivo sarà blindare Bennacer. Poi toccherà a Leao: la trattativa col fuoriclasse portoghese (scadenza nel 2024) è complicatissima, le differenze tra le parti restano enormi e sullo sfondo c’è il PSG. A rendere la situazione ancora più difficile è la questione dell’indennizzo (20 milioni) che il giocatore deve al suo ex club, lo Sporting Lisbona.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.