Mondiali 2022, Germania-Giappone: pronostico, probabili formazioni e quote (23/11/2022)

Patrizio Annunziata

Mondiali 2022, Germania-Giappone: pronostico, probabili formazioni e quote (23/11/2022)

Germania-Giappone è una partita della 1a giornata del Gruppo E dei Mondiali 2022, che si giocherà questo pomeriggio alle ore 14:00.

Germania-Giappone: come arrivano alla gara

La Germania come in ogni Mondiale anche in questo dovrebbe essere una delle favorite alla vittoria finale nonostante il cambio generazionale che ci è stato nell’ultimo periodo. Il CT Flick è alla sua prima competizione mondiale e spera di non inciampare in brutte sorprese come capitato all’Argentina ieri. I tedeschi dovrebbero giocarsi il primo posto nel raggruppamento insieme alla Spagna, ma dovranno subito partire col piede giusto e non lasciare scampo ai nipponici.

Il Giappone quasi a sorpresa questa volta nelle qualificazioni si è piazzato secondo dietro alle spalle della sorprendente Arabia Saudita. I nipponici vorrebbero puntare ad essere il terzo incomodo in questo girone quasi proibitivo e punteranno molto su Takefusa Kubo, giovane attaccante esterno in forza al Real Sociedad, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Non mancheranno i pilastri come Minamino e Nagatomo.

Germania-Giappone: Il nostro pronostico

La Germania avrà capito guardando le altre big che nessuna partita può essere presa sotto gamba, quindi ci aspettiamo una partenza sprint e tanti gol, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Over 3.5

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Ginter, Raum; Kimmich, Gündogan; Hofmann, Musiala, Havertz; Gnabry. Allenatore H. Flick.

GIAPPONE (4-3-3): Schmidt; Sakai, Yoshida, Tomiyasu, Nagatomo; Shibasaki, Morita, Ito; Kamada, Minamino, Kubo. Allenatore H. Moriyasu.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.