Mondiali 2022, Marocco-Portogallo: pronostico, probabili formazioni e quote (10/12/2022)

Patrizio Annunziata

Mondiali 2022, Marocco-Portogallo: pronostico, probabili formazioni e quote (10/12/2022)

Marocco-Portogallo è il terzo quarto di finale dei Mondiali 2022, che si giocherà questo pomeriggio alle ore 16:00.

Marocco-Portogallo: come arrivano alla gara

Il Marocco per la prima volta nella sua storia è arrivato ai quarti di un Mondiale e lo ha fatto con merito, superando prima un girone difficilissimo da prima in classifica e poi inchiodando la Spagna agli ottavi sullo 0-0 per poi eliminarla ai rigori, grazie al portiere Bounou che ha parato tre tiri dal dischetto agli spagnoli. Parliamo di una sorpresa è vero, ma anche di una nazionale che ha tra le sue fila calciatori che militano in squadre nelle big europee come Hakimi e Ziyech, quindi l’esperienza non manca e può mettere in seria difficoltĂ  anche il Portogallo.

Il Portogallo ha esagerato negli ottavi battendo addirittura 6-1 la malcapitata Svizzera e lo ha fatto lasciando Ronaldo in panchina per lunghi tratti della gara, infatti CR7 non è più intoccabile ed il calciatore scelto al suo posto, il classe 2001 Gonçalo Ramos ha segnato una tripletta e sarà difficile lasciarlo fuori oggi. Gioco spettacolare e attacco atomico, fanno dei lusitani una nazionale completa.

Marocco-Portogallo: Il nostro pronostico

In questa gara potrebbe contare anche la stanchezza accumulata dal Marocco nei 120 minuti con la Spagna, che sommata alla differenza tecnica ci fa pendere per il pronostico 2 + Over 2.5

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.