Monza scatenato, preso Ranocchia e ora gli obiettivi sono Gollini, Sensi e Joao Pedro

Brando Guidacci

Qualificazioni Mondiali, Italia-Irlanda del Nord: pronostico, probabili formazioni e quote (25/03/2021)

La prima volta del Monza in Serie A è destinata a non essere l’unica: Galliani sta preparando un mercato scoppiettante per i brianzoli, grazie al sostegno economico del presidente Berlusconi determinato a portare la sua creatura nella prima metĂ  della classifica di A, in pianta stabile. I nomi che circolano in questi giorni, d’altronde, sono la chiara testimonianza degli obiettivi.

E’ fatta per Ranocchia

Detto del riscatto di Di Gregorio, giĂ  formalizzato, è praticamente fatta per Ranocchia: il centrale di difesa non verrĂ  rinnovato dall’Inter (che aveva un’opzione) e alla fine ha accettato l’offerta del Monza. Insomma, per qualche giorno la difesa non sarĂ  al centro delle trattative di Galliani e anche per questo motivo si è raffreddata la pista Romagnoli.

Anzi, è opportuno parlare della questione portieri. Sono due i nomi valutati dal Monza, entrambi di alto profilo: il primo è Pierluigi Gollini, di proprietĂ  dell’Atalanta e di rientro dall’anno in prestito al Tottenham, dove però non ha neppure esordito in Premier League. Il 27enne se la gioca con un altro portiere nel giro della nazionale, Cragno: il Cagliari, però, chiede addirittura 25 milioni di euro per il cartellino, mentre ci sarebbe da affrontare anche la concorrenza della Fiorentina. Insomma, sembra molto piĂą percorribile la pista Gollini, con l’Atalanta che chiede 15 milioni per la cessione definitiva.

Gli altri nomi

Grande attenzione anche ai movimenti in attacco: piace, e molto, Pinamonti, reduce da una grande stagione all’Empoli ma valutato 20 milioni dall’Inter che ne detiene il cartellino. Galliani valuta quindi anche altri nomi, tra cui Joao Pedro.

E il Cagliari continua ad essere nel mirino dell’a.d. dei brianzoli, visto che interessa anche Nandez a centrocampo (ma c’è anche il Napoli sull’uruguaiano). A proposito di centrocampo: da valutare il giovane Fagioli, che la Juve non sembra intenzionata a trattenere, mentre Sensi e Gagliardini sono due obiettivi concreti e potrebbe aprirsi un’unica trattativa con l’Inter.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.