Sono arrivati quasi inaspettati i primi due gol di Andrea Belotti in campionato con la maglia della Roma: dopo lo 0 fatto registrare la scorsa stagione, il “Gallo” ha realizzato una doppietta nella prima giornata contro la Salernitana. Nonostante ciò, la mancanza di un altro centravanti in rosa ha condizionato fino ad ora la sessione di mercato dei giallorossi, alla ricerca quasi disperata di un nuovo numero 9, considerata l’assenza di Abraham per infortunio fino al 2024 inoltrato.
Si chiude per Zapata
Così, dopo una lunghissima lista di nomi accostati alla Roma, sembra siamo arrivati al capolinea: ad ore potrebbe arrivare l’annuncio dell’acquisto di Duvan Zapata.
Il 32enne dell’Atalanta ieri è stato schierato titolare da Gasperini contro il Sassuolo ma è stato sostituito all’intervallo: non è casuale che a decidere la partita sia stato De Ketelaere, calciatore sul quale sembra che gli orobici puntino davvero tanto. Insomma, lo stesso Gasperini ha aperto alla cessione di Zapata e Muriel nelle interviste del post-gara, segnale inequivocabile che la trattativa con la Roma è nelle fasi conclusive.
Le cifre dell’affare
Quanto pagherĂ la Roma per il cartellino di Zapata? Pinto avrebbe raggiunto l’accordo con l’Atalanta sulla base di 6 milioni di euro piĂą 3.5 di bonus, un’operazione quindi che nel complesso dovrebbe arrivare a 9.5 milioni. Cifre importanti quando si parla di Roma e che testimoniano quanto il club e soprattutto Mourinho spingano per avere l’ex Udinese e Napoli da subito. Zapata potrebbe atterrare nella capitale giĂ in serata, l’obiettivo è averlo a disposizione per la seconda giornata di campionato quando i giallorossi affronteranno il Verona.
L’arrivo di Zapata chiude la porta a quello del giovane brasiliano Marcos Leonardo: col Santos, comunque, potrebbe essere riavviato il discorso nel prossimo gennaio, la Roma confida anche sull’accordo col giocatore raggiunto ormai da diverse settimane.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.