Inutile negarlo, i segnali di insofferenza si sono registrati copiosi nel giro delle ultime settimane. Prima qualche scaramuccia dialettica col d.g. Pinto sui reali obiettivi stagionali, poi l’invito pubblico alla societĂ di pianificare subito il futuro e non a fine stagione, poi addirittura le critiche ai tifosi dopo la partita di domenica sera col Verona: insomma, il futuro di Jose Mourinho alla Roma non è mai stato in bilico come adesso.
Le voci in autunno
Vale la pena ricordare, però, che proprio Mourinho alla ripresa del campionato ha rivelato: “Potevo andare altrove ma sono ancora qui”. Sì, perchĂ© sul tavolo dello “Special One” erano piovute diverse offerte durante la sosta per i Mondiali. C’era la suggestiva ipotesi di c.t. del Brasile, poi si è parlato anche del suo Portogallo, senza dimenticare le voci di un ritorno in Premier League. Certo è che “Mou” è legato alla Roma da un ricco contratto valido fino a giugno 2024 ma l’impressione è qualcosa si sia incrinato nel rapporto tra il portoghese, il club e l’ambiente.
Le ipotesi per il futuro
Normale che se un tecnico di questo calibro manifesta dei dubbi sul suo futuro gli altri club drizzano le antenne. E sorprende fino ad un certo punto l’indiscrezione rilanciata oggi da ‘Repubblica’ che immagini un clamoroso ritorno di Mourinho alla guida dell’Inter, 13 anni dopo il leggendario “triplete” cui fece seguito il discusso passaggio al Real Madrid. GiĂ , proprio il club spagnolo potrebbe essere un’altra interessante opzione, considerato anche che il futuro di Ancelotti è tutt’altro che certo (sarĂ lui il ct del Brasile?). Sullo sfondo anche il PSG (le possibilitĂ che Galtier resti al comando anche per la prossima stagione sono prossime allo zero) e un altro ritorno, al Chelsea, dove Potter non ha convinto.
![Mourinho-Roma, a fine stagione il divorzio? E spunta anche l'Inter... 2 Brando Guidacci](https://topscommesse.com/wp-content/uploads/2024/09/Brando-Guidacci-150x150.webp)
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.