Non sono passate inosservate le parole di Jose Mourinho nel post Monza-Roma: il tecnico portoghese ha duramente attaccato gli arbitri ma allo stesso tempo non ha risparmiato frecciate anche al suo club, incapace – a suo dire – di far sentire la propria voce proprio in tema arbitri e di fornirgli una rosa all’altezza per i massimi traguardi.
Il futuro di Mourinho
Insomma, non c’è da meravigliarsi se mai come oggi il fuutro di Mourinho sembra lontano dalla capitale. Lo “Special One” ha un contratto coi giallorossi fino al 2024, dovrebbe quindi trovare un accordo col club per l’addio. Non è un mistero che nei mesi scorsi gli siano giĂ arrivate diverse offerte: dalla panchina del Portogallo a quella del Chelsea, per il momento i rifiuti sono stati netti, anche perchĂ© c’è prima la necessitĂ di parlare coi Friedkin per capire quali siano i programmi per la prossima stagione.
Al tempo stesso, rimbalzano le voci su Psg e Real Madrid: Mourinho è nella lista di entrambi i club per sostituire Galtier e Ancelotti, nel caso in cui dalla Roma non arrivino rassicurazioni sul futuro sarà davvero difficile per lui resistere alle sirene di questi due top club.
Chi al suo posto?
A quel punto, ovviamente, si aprirebbe la corsa alla panchina della Roma. Piace Roberto De Zerbi, probabilmente l’allenatore italiano del momento, condottiero del Brighton che pratica un calcio brillante e che da molti è definito come il migliore d’Europa. Nel mirino c’è anche Thiago Motta, altro nome accostato al PSG: l’italo-brasiliano è stato protagonista quest’anno di un ottimo campionato col PSG, attirando su di sĂ© l’attenzione di diversi grandi club. Occhio anche a Ruben Amorim, campione di Portogallo con lo Sporting Lisbona nel 2021 e che sarebbe sponsorizzato direttamente dall’attuale g.m. della Roma, il connazionale Tiago Pinto.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.