Napoli, De Laurentiis ci crede: “Scudetto o Champions? Entrambe le cose”

Brando Guidacci

de laurentiis
CONDIVISIONE

Oggi, all’UniversitĂ  della Campania Luigi Vanvitelli a Santa Maria Capua Vetere, si è visto Aurelio De Laurentiis. Nell’incontro organizzato in ateneo, come suo solito il presidente del Napoli ha regalato tantissimi spunti, anche polemici, toccando i piĂą svariati temi d’attualitĂ  calcistica.

Lo scudetto del Napoli

Non si poteva di certo trascurare la possibilitĂ  concreta che il suo Napoli conquisti lo scudetto. A 13 giornate dalla fine, i partenopei hanno un vantaggio di 15 punti sulla seconda, c’è giĂ  aria di tricolore: “Lo scudetto arriverebbe 33 anni dopo l’ultima volta, pensate a quanti tifosi sono nati nel frattempo. Dopo il fallimento c’è stata una crescita costante, lo scudetto farebbe impazzire la cittĂ  che sta giĂ  impazzendo e potrebbero partecipare fino a 3 milioni di persone alla festa. Scudetto o Champions? Spero entrambi ma lo dico in silenzio altrimenti ci portiamo iella da soli”.

Spesso si è parlato anche del suo scarso attaccamento al Napoli: “Pensate davvero che sarei rimasto 19 anni qui se non fossi tifoso del Napoli? Io sono tifoso anche di Napoli cittĂ , deve essere centrale a livello europeo, bisogna differenziare e privilegiare la sua immagine dalle altre cittĂ  italiane, comunque belle. Quest’anno giocheremo circa 50 partite, sono giornate vissute in modo totale ed è come far l’amore con la donna piĂą bella del mondo per 50 volte”.

Sarri, i fondi, Zhang…

Non potevano mancare le polemiche o espressioni colorite, cominciando dal suo ex allenatore, Sarri: “E’ un paraculo, ha vinto a Napoli coi terzini bloccati. Il gol poi è arrivato dalla cagata di Kvaratskhelia che l’ha toccata a Vecino e quello ha segnato. Zhang? Ha sempre quell’espressione da cane bastonato, quando va allo stadio di solito l’Inter perde. I fondi stranieri? Sono la morte del calcio, operano senza programmazione perchĂ© nel giro di cinque anni devono guadagnare dall’investimento fatto. Il Bari? Lo cederemo in caso di promozione in Serie A”.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici