L’inizio di stagione complicato è alle spalle, Khvicha Kvaratskhelia è tornato ai suoi livelli: il georgiano, miglior giocatore dello scorso campionato, è tornato a segnare, a regalare assist e a sfornare grandi prestazioni con grande regolarità, nonostante il momento “grigio” del Napoli. Kvara ha brillato anche in nazionale (3 gol nelle 2 partite di novembre, uno anche alla Spagna) ed è pronto a riprendersi il Napoli.
L’attuale contratto
De Laurentiis sa bene che su Kvaratskhelia ci sono gli occhi dei più grandi club europei: si è parlato di recente dell’interesse di Real Madrid, Barcellona e Manchester United ma per ora la più talentuosa ala sinistra del mondo è legata ai partenopei da un contratto valido fino al 2027, con ingaggio da 1.3 milioni di euro netti a stagione. Pochi, pochissimi per chi – come detto – è stato l’MVP dello scorso campionato. L’adeguamento è necessario e c’è fiducia. Lo ha confermato anche il procuratore di Khvicha, Mamuka Juveli: “De Laurentiis mantiene quello che promette, è una persona di parola e sta facendo tante cose buone per noi. E’ chiaro che Kvara merita di più, è un calciatore di livello assoluto, ma lo riceverà molto presto. E’ soddisfatto ed è soddisfatta anche la sua famiglia. Quest’anno ha cominciato anche meglio della scorsa stagione”.
Il possibile nuovo accordo
Insomma, c’è fiducia per il nuovo contratto che potrebbe non tardare ad arrivare, almeno stando a quanto scrivono oggi sia ‘Repubblica’ che la ‘Gazzetta dello Sport’. Il rinnovo porterà la data di scadenza al 2028 con opzione al 2029, Kvaratskhelia, inoltre, vedrà più che raddoppiato l’attuale ingaggio che quindi si aggirerà sui 3 milioni di euro a stagione. Non solo: per il georgiano ci sono anche i bonus che farebbero lievitare ulteriormente il compenso e che lo porterebbero ovviamente ad essere uno dei più pagati nella rosa del Napoli campione d’Italia.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.