Napoli-Raspadori, c’è l’offerta al Sassuolo! Ma si inserisce la Juve…

Brando Guidacci

raspadori

Il mercato del Napoli vive giorni decisamente intensi: la rivoluzione nell’organico a disposizione di Luciano Spalletti continua inarrestabile, il prossimo “veterano” chiamato a salutare il Vesuvio dovrebbe essere Piotr Zielinski. Per il polacco c’è un’offerta da 40 milioni di euro del West Ham, più che sufficienti per convincere De Laurentiis a cederlo: resta da convincere il giocatore che vorrebbe restare comunque in un club da Champions.

All-in su Raspadori

La cessione di Zielisnki riaprirebbe anche il tema tattico, ancora in via di definizione: Spalletti potrebbe nuovamente virare sul 4-2-3-1, come fatto nella scorsa stagione, ma soltanto a patto che al posto di Piotr arrivi Giacomo Raspadori. La punta del Sassuolo e della Nazionale è il favorito numero uno sulla lista del tecnico toscano, un jolly in attacco che peraltro alzerebbe esponenzialmente il tasso tecnico della squadra.

Raspadori sarebbe un gran colpo ed è per questo che nelle ultime ore attorno al suo nome comincia un turbinio di voci incessante. Prima l’a.d. del Sassuolo, Carnevali, che ha ammesso di aver ricevuto un’offerta dal Napoli, poi le indiscrezioni di un inserimento della Juventus che non vuole farsi sfuggire uno dei più promettenti attaccanti italiani nell’eterna attesa di Morata. I bianconeri vogliono capire se ci sono i margini per rientrare in corsa, Raspadori dal suo canto ha già accettato con entusiasmo l’idea di trasferirsi a Napoli. Giuntoli, peraltro, si sarebbe spinto fino a 30 milioni di euro, bonus compresi, per il 22enne: non siamo lontani dalla quotazione del Sassuolo che, però, non ha necessità di vendere.

Si chiude per Kepa

Nelle prossime ore verrà poi risolto anche il rebus portieri: Meret ormai sembra non godi più della fiducia di Spalletti, il Napoli ha definito l’acquisto in prestito di Kepa dal Chelsea. Con lo spagnolo ci sono da limare gli ultimi dettagli relativi ai bonus, poi ci sarà il via libera e raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Castel di Sangro. Il suo “secondo” dovrebbe essere Salvatore Sirigu.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.