Il Napoli non ha mai dichiarato incedibile Victor Osimhen, è un dato di fatto. Non devono così cogliere di sorpresa le parole dell’attaccante nigeriano, dal ritiro con la sua nazionale: “So che mi vogliono in Inghilterra e in Spagna, ora non conosco il mio futuro. Tutto può succedere…”.
Chi può accontentare De Laurentiis?
Insomma, parole che fanno presagire un clamoroso addio, proprio nell’estate in cui il Napoli ha giĂ salutato Insigne e si prepara a fare lo stesso con Dries Mertens. Il Napoli, però, ha giĂ ufficializzato la sua richiesta: per avere il 24enne ci vorranno 100 milioni di euro. D’altronde, il Liverpool ha pagato Nunez 75 milioni e potrĂ arrivare a 100 coi bonus, il Manchester City ha messo in piedi un’operazione da 300 milioni per Haaland. E proprio dalla Premier League potrebbe arrivare l’assalto decisivo.
Manchester United e Arsenal sono le due indiziate principali. Entrambe hanno seguito a lungo Osimhen, Oltremanica si apprezza – e non poco – l’abilitĂ di testa del nigeriano. Il Napoli ha giĂ ammortizzato 30 milioni dei 50 che devono andare al Lille, De Laurentiis pregusta quindi un’altra ghiottissima plusvalenza che consentirebbe ai partenopei di agire con ancora piĂą forza sul mercato.
I possibili sostituti
In caso di cessione di Osimhen si aprirĂ , ovviamente, la caccia al successore. L’obiettivo principale di Giuntoli è Gianluca Scamacca: quello che per molti è indicato come il presente e il futuro della nazionale italiana è nel mirino del PSG, piace anche al Milan ma il Sassuolo parte da una valutazione monstre da 50 milioni. Insomma, sarĂ una trattativa complicata ma il Napoli ha le giuste armi per convincere sia il giocatore che il club emiliano.
Sullo sfondo c’è sempre il nome di Armando Broja: classe 2001, albanese, si è messo in luce quest’anno nel Southampton e il Chelsea – proprietario del cartellino – ha giĂ deciso di inserirlo in prima squadra. A meno di importanti offerte provenienti dall’Italia…

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.