Nations League, Italia-Inghilterra: pronostico, probabili formazioni e quote (23/09/2022)

Patrizio Annunziata

Europei 2020, Italia-Inghilterra: pronostico, probabili formazioni e quote (11/07/2021)

Italia-Inghilterra è una partita della 5a giornata del Gruppo 3 Lega A di Nations League, che si giocherà questa sera alle ore 20:45.

Italia-Inghilterra: come arrivano alla gara

L’Italia si trova ad un bivio: vincere e sperare ancora (seppur con pochissime possibilitĂ ) di accedere alle Final Four o perdere e lottare per la retrocessione, tutto dipenderĂ  dalla gara di stasera. La nazionale azzurra dopo la delusione della mancata qualificazione ai prossimi Mondiali è ad un punto di ripartenza e le incognite per Mancini sono ancora tante. In questa competizione era partita anche bene con i pareggi contro Germania ed Inghilterra e la vittoria sull’Ungheria, ma poi è arrivata la cocente sconfitta contro i tedeschi al ritorno per 5-2, che ha fatto cadere tutti nello sconforto piĂą totale. Stasera ci si gioca tantissimo e ci si augura in una prestazione di livello da parte degli azzurri.

L’Inghilterra è messa ancora peggio dell’Italia, perchè è ultima con soli 2 punti e rischia seriamente la retrocessione in Lega B. L’incubo della nazionale allenata da Southgate è stata l’Ungheria, capace di batterla in entrambi i match e soprattutto a Wembley per 4-0, una sconfitta che il pubblico inglese ha accompagnato con tanti fischi al termine della gara. Le possibilitĂ  di non retrocedere passano tutte dal match di stasera, dove servirĂ  solo vincere.

Italia-Inghilterra: Il nostro pronostico

Partita tra deluse di questo raggruppamento e che attraversano un periodo molto delicato, per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Emerson Palmieri; Immobile, Raspadori.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Sterling, Mount, Grealish; Kane.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.