Occhio Atalanta, dal Newcastle una mega-offerta per Gosens e Zapata

Brando Guidacci

zapata

Il Newcastle del principe saudita Mohammad bin Salman Al Sa’ud, proprietario del fondo PIF che vanta un patrimonio da oltre 430 miliardi di dollari, è intenzionato a far spese in Serie A. Il club inglese è in piena zona retrocessione e lo sceicco è determinato a portare avanti una clamorosa sessione invernale di calciomercato che possa dare i rinforzi necessari a Eddie Howe per conquistare la salvezza. Così, chiuso l’acquisto di Trippier dall’Atletico Madrid, ora si punta un esterno sinistro e un centravanti.

Due big dell’Atalanta nel mirino

L’Atalanta, che si è messa in luce su importanti palcoscenici europei in questi ultimi anni, è finita nel mirino. Il Newcastle ha puntato due big di Gasperini ed è pronto a mettere sul piatto una quantitĂ  incredibile di denaro: Robin Gosens e Duvan Zapata sono stati giĂ  dichiarati incedibili dal club bergamasco, soprattutto a metĂ  stagione, ma di fronte ad offerte monstre difficilmente si potrĂ  resistere.

Gosens e Zapata, che ingaggi!

Gosens è fermo da fine settembre: avrebbe dovuto fare il suo rientro a inizio gennaio ma una ricaduta ha fatto slittare il tutto a fine mese. L’esterno tedesco è da tempo una colonna dell’Atalanta ma a 27 anni potrebbe cambiare aria. Desidera il salto in una big, cosa che oggi il Newcastle non è: ma un ingaggio piĂą che raddoppiato (si parla di un quadriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione) può essere argomento sufficiente per fargli cambiare idea. Per l’Atalanta, invece, è pronta un’offerta da 30-35 milioni di euro.

I bergamaschi proveranno a fare muro, così come con Zapata. Per il 31enne colombiano, fuori per un problema muscolare, sarebbero stati stanziati altri 30 milioni ma la “dea” ne vuole 45 per lasciarlo partire a gennaio. Per il centravanti (con Darwin Nunez del Benfica l’obiettivo numero uno del mercato del Newcastle) sarebbe pronto addirittura un ingaggio da 6 milioni a stagione. Irrinunciabile.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.