Occhio Milan, il Chelsea è in agguato per Leao

Brando Guidacci

Serie A, Milan-Verona: pronostico, probabili formazioni e quote (04/06/2023)

Non c’è stato ancora il passo più temuto, quello dell’offerta ufficiale, ma serpeggia un po’ di preoccupazione tra i tifosi del Milan: due giorni fa, il ‘Times’ ha rilanciato la notizia dell’interesse del Chelsea per Rafael Leao e i timori di perdere il miglior calciatore della scorsa Serie A sono diventati più concreti.

L’attaccante è incedibile

Ci sono comunque diversi dettagli che dovrebbero lasciare tranquilli i tifosi rossoneri: per cominciare, Leao non ha mai manifestato segnali d’insofferenza e, anzi, è sempre più integrato nella città e nel club. Lo stesso Milan ha sempre dichiarato incedibile il suo attaccante e, come accennato ad inizio articolo, sul tavolo di Maldini non è comparsa alcuna offerta ufficiale.

Eppure…La potenza economica del Chelsea è sotto gli occhi di tutti e se il nuovo proprietario del Chelsea, Todd Boehly, dovesse decidere davvero di affondare il colpo allora si aprirebbero scenari inediti. I “blues”, d’altronde, non hanno cominciato benissimo la stagione, Tuchel ha ricevuto qualche critica di troppo e il ricorso last-minute al mercato può essere un’ipotesi più che probabile.

La cifra per l’eventuale cessione

Ma non è tutto. Al di là del fatto che il Milan si troverebbe sguarnito in avanti a pochi giorni dalla chiusura del mercato, va sottolineato che i rossoneri sarebbero disposti ad ascoltare offerte non inferiori a 150 milioni di euro. Cifra astronomica dovuta a una situazione davvero particolare: va ricordato che Leao deve pagare ancora 16,5 milioni di euro allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del contratto prima del passaggio al Lille, e proprio i francesi vantano il 15% sulla futura rivendita del portoghese. Non solo: ci sono due agenti di mezzo, il sempre presente Jorge Mendes e un avvocato francese legato alla famiglia Leao, dettaglio che a sua volta complicherebbe la trattativa per il rinnovo che potrebbe decollare a fine settembre. Leao ha un contratto col Milan valido fino al 2024.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.