Orsolini pronto al salto in una big: ma oltre alle italiane spunta l’offerta del Fenerbahce

Brando Guidacci

orsolini

11 gol in campionato, è questo il bottino di Riccardo Orsolini, reduce dalla miglior stagione in carriera e protagonista assoluto nella bella annata del Bologna di Motta. L’esterno marchigiano sembra aver raggiunto finalmente la maturitĂ  agonistica, la continuitĂ  di rendimento mostrata negli ultimi messi lo ha riportato nel mirino delle big italiane. Ma oltre alle squadre nostrane, anche dall’estero hanno seguito con interesse i progressi del due volte nazionale italiano.

Offerta importante dalla Turchia

PiĂą in particolare, su Orsolini ci sarebbe il Fenerbahce. Anzi, a dirla tutta oggi il club turco è quello che ha messo sul piatto la miglior offerta sia per il club che per il giocatore. Al Bologna sarebbero stati offerti 9 milioni di euro, all’ex Ascoli un ingaggio di poco inferiore ai due milioni di euro netti a stagione. E’ una proposta che va valutata, soprattutto da parte del club felsineo che nel 2019 spese circa 15 milioni di euro per l’acquisto del cartellino e punta a ricavare piĂą o meno la stessa cifra dalla cessione in estate.

Certo è che Orsolini sarebbe un innesto perfetto in tante squadre del nostro campionato. Ci ha fatto un pensiero la Fiorentina (ne abbiamo parlato poco fa in questo articolo), mentre Napoli, Lazio e Juventus hanno mosso i primi passi per una trattativa col Bologna.

Cessione “obbligata” in estate

Quello che è certo è che siamo ad un punto di non ritorno: un club come quello emiliano non può permettersi di perdere un calciatore del calibro di Orsolini a parametro zero. Ergo, nelle prossime settimane o si arriverà ad un accordo per il rinnovo di contratto (ipotesi che al momento appare remota) o, appunto, si arriverà alla cessione. E a quel punto poco importa se alle porte del Bologna busserà una big italiana o europea.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.