La rivoluzione può dirsi conclusa: l’Inter ha chiuso l’undicesimo acquisto di una pazza estate di calciomercato, fatta di incredibili rifiuti proprio sul filo di lana (Azpillicueta, Lukaku, Samardzic), di qualche colpo “stagionato” (Arnautovic, Sommer, Cuadrado, Sanchez) ma anche di arrivi che confermano che i nerazzurri aspirano al massimo anche in questa stagione (Frattesi, Thuram, Carlos Augusto). L’undicesimo acquisto, dicevamo: ieri sera a Linate è sbarcato Benjamin Pavard: il francese, 27 anni, arriva dal Bayern Monaco ed è con ogni probabilità il fiore all’occhiello di questa campagna estiva.
Le cifre dell’affare Pavard
L’Inter è andata con forza a casa di una delle big d’Europa e ha strappato a suon di milioni il campione del mondo 2018 con la Francia, ex Lille e Stoccarda, nato terzino destro ma adattatosi durante la sua carriera al ruolo di centrale di difesa.
Zhang ha di fatto speso il budget che era stato inizialmente riservato per l’acquisto di Samardzic: l’Inter pagherà infatti 30 milioni di euro più 2 di bonus (legati ai risultati di squadra) per Pavard. E’ un investimento davvero importante considerato che il francese aveva il contratto in scadenza nel giugno 2024 e che l’Inter sarebbe partita probabilmente in pole per prelevarlo a parametro zero tra un anno. I contatti con Pavard, infatti, vanno ormai avanti da mesi, tanto che già lo scorso gennaio si parlava di un suo arrivo nel caso di partenza anticipata di Skriniar (poi liberatosi a zero a giugno e accasatosi nel PSG).
Rilevante anche l’ingaggio che è stato promesso al giocatore: Pavard oggi firmerà un contratto di cinque anni con uno stipendio da cinque milioni di euro netti a stagione. Un investimento complessivo, quindi, da quasi 70 milioni di euro se si considera anche il lordo. Oggi il difensore svolgerà le visite mediche e svolgerà il primo allenamento con la squadra: Inzaghi lo avrà a disposizione già per la prossima giornata.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.