Primo acquisto ufficiale del Real Madrid: arriva Bellingham per oltre 100 milioni di euro

Brando Guidacci

Bellingham

Adesso è il momento, per il Real Madrid, di passare all’attacco: in pochi giorni il club piĂą prestigioso al mondo ha di fatto azzerato l’attacco, annunciando gli addii dei vari Asensio, Hazard, Mariano Diaz e, soprattutto, Karim Benzema. Se martedì è stata la giornata del saluto all’attuale Pallone d’Oro, ieri Florentino Perez ha annunciato ufficialmente l’acquisto di uno che il Pallone d’Oro potrĂ  senza dubbio vincerlo in futuro: Jude Bellingham.

Arriva dal Borussia Dortmund

L’inglese da tempo era finito sul taccuino del Real Madrid e ha resisitito all’assalto di diversi club inglesi. Bellingham a 20 anni è uno dei centrocampisti piĂą completi e “raffinati” del pianeta, per molti è una sorta di Zidane 2.0. Ha fatto la scelta giusta quando, giovanissimo, ha accettato il Borussia Dortmund: in Germania è cresciuto senza le pressioni della stampa e del campionato inglese, è diventato anche il capitano dei gialloneri accumulando la giusta esperienza internazionale per poter fare il grande salto. Bellingham è stato eletto miglior calciatore della Bundesliga, in Spagna arriva un campione di caratura internazionale che firma un contratto di 6 anni col club della capitale.

Quanto costa Bellingham?

L’investimento del Real Madrid è ovviamente ingente: il Borussia Dortmund riceve subito 103 milioni di euro (è il secondo acquisto piĂą caro di sempre per il Madrid dopo i 115 milioni spesi per prendere Hazard nel 2019) ma può veder crescere quella cifra negli anni fino al 30% a seconda degli obiettivi di squadra e personali raggiunti da Bellingham. Il ragazzo sarĂ  il sesto inglese ad indossare la maglia del Real Madrid dopo i vari Cunningham, Beckham, Woodgate, McManaman e Owen e indosserĂ  la maglia numero 7 sulla quale sembra esserci una sorta di “maledizione”: dopo l’addio di Cristiano Ronaldo quel numero è finito sulle spalle di Mariano Diaz prima e di Hazard poi, coi risultati che tutti conosciamo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.