Tornano puntuali, in questo Giovedì 10 Febbraio, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti tra campionati europei e non, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia (ma con rinvii causa Covid sempre possibili). Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Giovedì 10 Febbraio 2022.
Athletic Bilbao-Valencia (ore 21:30)
La prima partita che analizziamo è quella che si gioca in Spagna, con inizio alle ore 21:30 al San Mames, nell’andata della semifinale di Coppa del Re. L’Athletic Bilbao di Marcelino, dopo aver eliminato il Barcellona negli ottavi, ha riservato lo stesso trattamento anche al Real Madrid nei quarti, vincendo per 1-0 grazie alla rete di Berenguer arrivata all’89’. Dall’altra parte invece il Valencia di Bordalas ha piegato in casa per 2-1 il Cadice nel turno scorso, con la firma decisiva di Hugo Duro al minuto 79.
Pronostico
Una sfida che l’Athletic Bilbao affronta coi favori del pronostico, anche se il Valencia è formazione di qualità. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno 1 quotato a 1.84 da Eurobet (Bonus di Benvenuto 100). In alternativa si può puntare sul segno Gol dato a 1.91 da Planetwin365 andando su una quota più alta.
Liverpool-Leicester (ore 20:45)
Andiamo ora al match che si gioca in Inghilterra, con inizio alle ore 20:45 in quel di Anfield, nella 24esima giornata della Premier League. Il Liverpool nel turno scorso ha vinto per 3-1 sul campo del Crystal Palace prima della sosta, attualmente al secondo posto della classifica con 48 punti e a meno nove dal Manchester City capolista (i Reds hanno anche un match da recuperare). Dall’altra parte invece il Leicester ha pareggiato in casa per 1-1 col Brighton, toccando quota 26 punti e a meno dieci dalla zona europea.
Pronostico
Un match che vede il Liverpool partire decisamente coi favori del pronostico, al cospetto di un Leicester comunque sempre temibile. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno 1+Gol quotato a 2,30 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno 1+Multigol 2-5 a 1.60 come dato dalla quota migliore su Eurobet.
Wolverhampton-Arsenal (ore 20:45)
Passiamo ora al match che si gioca sempre in terra inglese, con inizio alle ore 20:45 al Molineux Stadium, valido per la 24esima giornata della Premier League. Il Wolverhampton guidato da Bruno Lage nel turno scorso ha vinto per 2-1 sul campo del Brentford, salendo all’ottavo posto con 34 punti. Dall’altra parte invece l’Arsenal non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro il Burnley prima della pausa, scendendo in sesta piazza a quota 36 punti.
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia decisamente equilibrato. Detto questo si può giocare il segno x primo tempo quotato a 2.05 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto sino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno Under 2.5 dato a 1.65 da 888sport, andando su una quota più bassa.
Atalanta-Fiorentina (ore 18:00)
Ci trasferiamo adesso a Bergamo, con inizio alle ore 18:00 al Gewiss Stadium, nel match valido per i quarti di finale della Coppa Italia. L’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini ha eliminato il Venezia negli ottavi, vincendo in casa per 2-0 con le reti, una per tempo, di Muriel e Maehle. Dal canto suo la Fiorentina di Vincenzo Italiano invece ha espugnato per 5-2 il campo del Napoli, piegando i partenopei dopo i tempi supplementari (2-2 al 90’).
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che vede l’Atalanta favorita ma con una Fiorentina a caccia del colpaccio. Il pronostico può essere indirizzato sul segno 1 con migliore quota a 1,68 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno 1x+Multigol 2-5 quotato a 1.54 da Planetwin365 per giocare una quota più bassa.
Juventus-Sassuolo (ore 21:00)
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo a Torino, con fischio d’inizio alle ore 21:00 all’Allianz Stadium, per i quarti di finale della Coppa Italia. La Juventus guidata da Massimiliano Allegri ha liquidato facilmente la Sampdoria negli ottavi, col 4-1 finale firmato da Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata. Dal canto suo invece il Sassuolo di Alessio Dionisi ha superato di misura il Cagliari al Mapei Stadium, con l’1-0 finale firmato al 18’ del primo tempo da Harroiu.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match molto intenso ma anche dove la Juventus parte favorita. Il pronostico può essere indirizzato sul segno Gol con migliore quota a 1,72 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno 1 primo tempo quotato a 2.05 da Eurobet per andare su una quota più alta.
La multipla alternativa Giovedì 10 Febbraio
- U Craiova 1948-Botosani x primo tempo | 1.89 (Planetwin365)
- Dinamo Bucarest-Univ. Craiova 2 | 1.62 (888sport)
- NEC Nijmegen-G.A. Eagles 1 | 1.91 (Eurobet)
- Nantes-Bastia 1 | 1.58 (Planetwin365)
- Thun-Lugano Gol | 1.50 (888sport)
- Chaves-Rio Ave Under 2.5 | 1.73 (Eurobet)
Leggi anche:

Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.