Pronostici Calcio di Oggi: la Schedina dell’11 Maggio 2023

Andrea Colucci

pronostici calcio oggi

aams logoTornano puntuali, in questo Giovedì 11 Maggio, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti nei vari campionati e coppe europee, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Giovedì 11 Maggio 2023.

Ancona-Lucchese (ore 18:00)

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca in quel di Ancona, con calcio d’inizio fissato alle ore 18:00 allo stadio Del Conero, per il primo turno dei Playoff della Serie C (fase Girone). L’Ancona ha finito al settimo posto del Girone B con 58 punti, andando ko in due delle ultime tre partite giocate. Dall’altra parte la Lucchese ha invece chiuso la stagione regolare a quota 51 punti, conquistando l’ottava piazza grazie alla vittoria per 2-0 contro l’Olbia.

Pronostico

Una sfida che si prevede decisamente intensa ma anche molto equilibrata. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno x primo tempo quotato a 2.05 da Eurobet (Bonus di Benvenuto fino a 315€). In alternativa si può puntare sul segno Under 2.5 dato a 1.57 da Planetwin365 andando su una quota più alta.

Fiorentina-Basilea (ore 21:00)

Nella nostra schedina di oggi andiamo a Firenze, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi, per la semifinale di andata della Conference League. La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha eliminato il Lech Poznan nei quarti, vincendo nettamente per 4-1 in Polonia e poi soffrendo più del previsto nel ko interno per 3-2 incassato il Franchi (rimontando da 0-3). Dall’altra parte invece il Basilea ha invece piegato dopo i tempi supplementari il Nizza, pareggiando in casa per 2-2 e poi imponendosi 2-1 (1-1 al 90′) in trasferta all’Allianz Riviera.

Pronostico

Un match che vede la Fiorentina partire coi favori del pronostico, al cospetto di un Basilea, almeno sulla carta, inferiore ai viola. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno 1 quotato a 1,43 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno Multigol 2-4 a 1.53 come dato dalla quota migliore su Eurobet.

West Ham-AZ Alkmaar (ore 21:00)

Analizziamo adesso la sfida che si gioca in Inghilterra, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00 all’Olympic Stadium di Londra, per l’altra semifinale di andata della Conference League. Il West Ham di David Moyes ha eliminato il Gent nel turno scorso, pareggiando per 1-1 in Belgio e poi stravincendo in casa col punteggio di 4-1. Dall’altra parte invece l’AZ Alkmaar ha piegato la resistenza dell’Anderlecht, imponendosi ai calci di rigore dopo aver perso 2-0 in Belgio e aver vinto con lo stesso risultato davanti al pubblico di casa nel ritorno.

Pronostico

Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia leggermente a favore del West Ham. Detto questo si può giocare il segno 1 quotato a 1.62 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto fino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno Over 0.5 primo tempo dato a 1.35 da 888sport, andando su una quota più bassa.

Juventus-Siviglia (ore 21:00)

Ci trasferiamo adesso a Torino, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’Allianz Stadium, sfida valida per la semifinale di andata dell’Europa League. La Juventus di Massimiliano Allegri ha eliminato lo Sporting nei quarti, imponendosi 1-0 all’Allianz Stadium e poi impattando col punteggio di 1-1 a Lisbona. Dall’altra parte il Siviglia di José Luis Mendilibar ha fatto la grande impresa contro il Manchester United, pareggiando 2-2 ad Old Trafford e poi vincendo nettamente in casa per 3-0.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che si preannuncia intensa ed equilibrata. Il pronostico può essere indirizzato sul segno Under 2.5 con migliore quota a 1,67 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno x primo tempo quotato a 2.10 da Planetwin365 per giocare una quota più bassa.

Roma-Bayer Leverkusen (ore 21:00)

Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo a Roma, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 allo stadio Olimpico, per l’altra semifinale di andata della Europa League. La Roma di José Mourinho ha eliminato il Feyenoord nel turno scorso, perdendo per 1-0 in Olanda all’andata e poi imponendosi per 4-1 davanti al pubblico giallorosso dopo i tempi supplementari (2-1 al 90′). Dall’altra parte il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha invece avuto la meglio dell’Union SG, pareggiando 1-1 in casa e poi vincendo nettamente in Belgio per 4-1 nel ritorno.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match in cui la Roma dovrà fare molta attenzione al Bayer Leverkusen. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x2 con migliore quota a 1,70 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno Gol quotato a 1.80 da Eurobet per andare su una quota più alta e rischiosa.

La multipla alternativa Giovedì 11 Maggio

  • Padova-Pergolettese 1 | 1.80 (Planetwin365)
  • Virtus Verona-Novara Under 2.5 | 1.55 (888sport)
  • Pontedera-Rimini No Gol | 1.60 (Eurobet)
  • Audace Cerignola-Juve Stabia Gol | 1.72 (Planetwin365)
  • Monopoli-Latina Gol | 2.10 (888sport)
  • Picerno-Potenza Under 2.5 | 1.55 (Eurobet)

Leggi anche:

Andrea Colucci

Andrea Colucci

Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.