Pronostici Calcio di Oggi: la Schedina del 12 Agosto 2023

Andrea Colucci

pronostici calcio oggi

aams logoTornano puntuali, in questo Sabato 12 Agosto, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti nei vari campionati e coppe europee, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Sabato 12 Agosto 2023.

Arsenal-Nottingham (ore 13:30)

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca in Inghilterra, con calcio d’inizio fissato alle ore 13:30 all’Emirates Stadium, per la prima giornata della Premier League. L’Arsenal di Mikel Arteta riparte con la voglia di lottare per il titolo, così come fatto nella passata stagione (cedendo poi nel finale il passo al Manchester City). Dall’altra parte invece il Nottingham ha come obiettivo primario la salvezza, magari cercando di non soffrire sino alla fine.

Pronostico

Una sfida che si prevede decisamente intensa ma con l’Arsenal decisamente favorito. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno 1 quotato a 1.22 da Eurobet (Bonus di Benvenuto fino a 305€). In alternativa si può puntare sul segno Over 2.5 dato a 1.38 da Planetwin365 andando su una quota più alta.

Newcastle-Aston Villa (ore 18:30)

Nella nostra schedina di oggi restiamo in terra inglese, con calcio d’inizio fissato alle ore 18:30 in quel di St. James’ Park, per la prima giornata della Premier League. Il Newcastle di Eddie Howe vuole confermarsi fra le grandi d’Inghilterra, dopo aver ottenuto la qualificazione in Champions League nello scorso campionato. Dall’altra parte anche l’Aston Villa di Unai Emery ha sicuramente grandi ambizioni, dopo il settimo posto conquistato nella passata stagione.

Pronostico

Un match che vede il Newcastle partire coi favori del pronostico, al cospetto di un Aston Villa comunque assai temibile. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno Over 0.5 primo tempo quotato a 1,31 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno Gol a 1.65 come dato dalla quota migliore su Eurobet.

Ajax-Heracles (ore 20:00)

Analizziamo adesso la sfida che si gioca in Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:00 alla Johann Crujff Arena di Amsterdam, per la prima giornata della Eredivisie. L’Ajax ha deciso di ripartire da Maurice Steijn, tecnico ingaggiato dallo Sparta Rotterdam e portato al sesto posto nello scorso campionato. Dall’altra parte invece l’Heracles mira alla salvezza come obiettivo principale della stagione, provando magari poi ad alzare l’asticella.

Pronostico

Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia sicuramente a favore dell’Ajax. Detto questo si può giocare il segno Over 2.5 quotato a 1.34 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto fino a 365€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno 1 primo tempo dato a 1.48 da 888sport, andando su una quota più alta.

Bayern Monaco-Lipsia (ore 20:45)

Ci trasferiamo adesso in Germania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 all’Allianz Arena, per la finale della Supercoppa tedesca. Il Bayern Monaco di Thomas Tuchel vuole confermarsi al vertice del calcio tedesco, reduce dall’ennesimo titolo di campione vinto (anche se all’ultima giornata e grazie allo ‘scivolone’ interno del Borussia Dortmund contro il Mainz). Dall’altra parte invece il Lipsia di Marco Rose è qui grazie al trionfo nella DFB Pokal 2022/2023, che riparte con ambizioni sempre importanti.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che si preannuncia intensa e spettacolare. Il pronostico può essere indirizzato sul segno Gol con migliore quota a 1,55 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno Over 1.5 primo tempo quotato a 2.25 da Planetwin365 per giocare una quota più alta.

Athletic Bilbao-Real Madrid (ore 21:30)

Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo in Spagna, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:30 all’Estádio San Mames, sfida valida per la prima giornata della Liga. L’Athletic Bilbao resta una delle formazioni più competitive del calcio spagnolo, sempre difficile da affrontare e reduce dall’ottavo posto della scorsa stagione. Dall’altra parte il Real Madrid di Carlo Ancelotti, all’ultima stagione sulla panchina dei blancos prima di dedicarsi al Brasile, vuole tornare a mettere le mani sulla Liga dopo aver ceduto il passo al Barcellona nella scorsa stagione.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match in cui il Real Madrid parte leggermente favorito per vincere. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x primo tempo con migliore quota a 2,20 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno Gol quotato a 1.60 da Eurobet per andare su una quota più bassa.

La multipla alternativa Sabato 12 Agosto

Leggi anche:

Andrea Colucci

Andrea Colucci

Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.