Tornano puntuali, in questo Giovedì 13 Gennaio, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti tra campionati europei e non, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Giovedì 13 Gennaio 2022.
Benevento-Monza (ore 20:30)
La prima partita che analizziamo è quella che si gioca a Benevento, con inizio alle ore 20:30 allo stadio Ciro Vigorito, per il recupero della 18esima giornata di Serie B. Il Benevento di Fabio Caserta riparte dai 31 punti conquistati in 17 match (ultima sfida il 10 dicembre nel successo per 2-0 di Terni) e dal quinto posto in classifica, a meno tre dal Brescia secondo. Dall’altra parte invece c’è il Monza di Giovanni Stroppa che ha chiuso il 2021 ugualmente a quota 31 punti, giocando l’ultimo match l’11 dicembre nel successo per 3-2 col Frosinone.
Pronostico
Una sfida che vede affrontarsi due squadre di ottima qualità, con un Benevento leggermente da preferire. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno x primo tempo quotato a 2.10 da Eurobet (Bonus di Benvenuto 100). In alternativa si può puntare sul segno Gol dato a 1.77 da Planetwin365 andando su una quota più alta.
Lecce-Vicenza (ore 20:30) RINVIATA
Andiamo ora al match che si gioca a Lecce, con inizio alle ore 20:30 allo stadio Via del Mare, valido sempre per il recupero della 18esima giornata di Serie B. Il Lecce di Marco Baroni completa il terzetto di squadre a quota 31 punti, con i salentini che hanno chiuso l’anno solare scorso col ko di Pisa per 1-0. Dall’altra parte invece il Vicenza di Cristian Brocchi riprende la propria marcia dall’ultimo posto in classifica a quota 7 punti, con una distanza di nove lunghezze dalla zona playout.
Pronostico
Un match che vede il Lecce arrivarci decisamente favorito, anche se resta tutto da vedere come si tornerà in campo dopo una sosta di fatto durata più di un mese. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno 1 quotato a 1,37 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno 1x+Over 2.5 a 1.85 come dato dalla quota migliore su Eurobet.
Milan-Genoa (ore 21:00)
Passiamo ora al match che si gioca a Milano, con inizio alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il Milan guidato da Pioli vuole tornare a mettere le mani su un trofeo che i rossoneri non vincono addirittura dal lontano 2003. Dall’altra parte invece il Genoa di Shevchenko ha superato due turni per arrivare agli ottavi, battendo prima per 3-2 il Perugia e poi di misura 1-0 la Salernitana nei sedicesimi.
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia tutto a favore del Milan. Detto questo si può giocare il segno 1 quotato a 1.30 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto sino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno 1+Over 1.5 dato a 1.48 da 888sport, andando su una quota più alta.
Atletico Madrid-Athletic Bilbao (ore 20:00)
Ci trasferiamo adesso in Arabia Saudita, con inizio alle ore 20:00 al King Abdullah Sports City, per la semifinale della Supercoppa di Spagna. L’Atletico Madrid di Simeone vuole iniziare bene il 2022, cercando di cambiare subito passo dopo che il girone di andata disputato nella Liga non è stato propriamente positivo. Dall’altra parte l’Athletic Bilbao di Marcelino si ripresenta in Coppa del Re dove ha sempre fatto bene nelle ultime edizioni, fatto salvo l’atto conclusivo perso nelle ultime due occasioni.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che vede l’Atletico Madrid favorito ma con un Athletic Bilbao da non sottovalutare. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x primo tempo con migliore quota a 2,07 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno 1x+Multigol 2-5 quotato a 1.63 da Planetwin365 per giocare una quota più alta.
Liverpool-Arsenal (ore 20:45)
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo in Inghilterra, con fischio d’inizio alle ore 20:45 in quel di Anfield, valido per la semifinale di andata della Carabao Cup. Il Liverpool guidato da Jurgen Klopp ha piegato in casa ai rigori il Leicester, con i Reds che hanno rimontato lo svantaggio da 1-3 a 3-3 nei 90’ regolamentari. Dal canto suo l’Arsenal di Mikel Arteta ha vinto invece senza problemi contro il Sunderland nei quarti di finale, stravincendo in casa per 5-1 contro i malcapitati Black Cats.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match molto intenso ma anche decisamente equilibrato. Il pronostico può essere indirizzato sul segno Gol con migliore quota a 1,52 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno x primo tempo quotato a 2.15 da Eurobet per andare su una quota più alta.
La multipla alternativa Giovedì 13 Gennaio
- Napoli-Fiorentina x primo tempo | 2.30 (Planetwin365)
- Camerun-Etiopia 1+Over 1.5 | 1.35 (888sport)
- Capo Verde-Burkina Faso x | 2.90 (Eurobet)
- Famalicao-Belenenses x primo tempo | 1.97 (Planetwin365)
- Bourg en Bresse-Bastia Borgo 1 | 1.55 (888sport)
- Milan-Genoa 1 primo tempo | 1.75 (Eurobet)
Leggi anche:
Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.