Tornano puntuali, in questo Mercoledì 2 Marzo, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti tra campionati europei e non, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia (ma con rinvii causa Covid sempre possibili). Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Mercoledì 2 Marzo 2022.
Monza-Parma (ore 18:30)
La prima partita che analizziamo è quella che si gioca in quel di Monza, con fischio d’inizio alle ore 18:30 all’U-Power Stadium, per la 27esima giornata della Serie B. Il Monza di Stroppa ha perso per 1-0 la sfida casalinga di domenica scorsa contro il Lecce, scendendo al sesto posto con 44 punti. Dall’altra parte invece il Parma di Iachini è reduce dal netto successo casalingo di sabato pomeriggio nel 4-0 rifilato alla Spal, salendo a quota 32 punti e ora a meno nove dalla zona playoff.
Pronostico
Una sfida che il Monaza affronta coi favori del pronostico, anche se il Parma è formazione di qualità. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno Over 1.5 quotato a 1.29 da Eurobet (Bonus di Benvenuto 100). In alternativa si può puntare sul segno Gol dato a 1.72 da Planetwin365 andando su una quota più alta.
Luton-Chelsea (ore 20:15)
Andiamo ora al match che si gioca in Inghilterra, con inizio alle ore 20:15 al Kenilworth Road Stadium, valido per gli ottavi della FA Cup. Il Luton nel turno scorso ha eliminato il Cambridge Utd, vincendo in trasferta per 3-0 con le reti di Burke, Gomes e Muskwe. Dall’altra parte invece il Chelsea di Tuchel ha avuto bisogno dei tempi supplementari per piegare in casa 2-1 il Plymouth, con la rete decisiva siglata da Marcos Alonso al minuto 106.
Pronostico
Un match che vede il Chelsea partire decisamente coi favori del pronostico, al cospetto di un Luton a caccia dell’impresa. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno 2 quotato a 1,39 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno 2+Multigol 2-5 a 1.71 come dato dalla quota migliore su Eurobet.
Valencia-Athletic Bilbao (ore 21:00)
Passiamo ora al match che si gioca in Spagna, con inizio alle ore 21:00 all’Estadio Mestalla, per il ritorno della semifinale di Coppa del Re. La sfida di andata giocata all’Estadio San Mames, il 10 febbraio scorso, ha visto maturare un pareggio per 1-1 che ha lasciato aperto il discorso qualificazione. L’Athletic Bilbao è passato in vantaggio al 37’ del primo tempo con Raul Garcia, ma il Valencia, seppur con l’uomo in meno per l’espulsione di Maxi Gomez, ha pareggiato al 65’ con Hugo Duro.
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia decisamente equilibrato e tutto da seguire. Detto questo si può giocare il segno x primo tempo quotato a 1.98 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto sino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno x2 dato a 1.44 da 888sport, andando su una quota più bassa.
Fiorentina-Juventus (ore 21:00)
Ci trasferiamo adesso a Firenze, con inizio alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi, per l’andata della semifinale di Coppa Italia. La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha eliminato l’Atalanta nei quarti di finale, vincendo in trasferta per 3-2 con la rete decisiva nei minuti di recupero a firma Milenkovic. Dall’altra parte invece la Juventus guidata da Massimiliano Allegri ha superato invece in casa per 2-1 il Sassuolo, con Vlahovic decisivo al minuto 89.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che si prevede molto accesa, spigolosa e intensa. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x primo tempo con migliore quota a 2,25 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno Gol quotato a 1.60 da Planetwin365 per giocare una quota più bassa.
Hannover-Lipsia (ore 18:30)
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo in Germania, con fischio d’inizio alle ore 18:30 alla HDI-Arena, per i quarti di finale della DFB Pokal. L’Hannover nel turno scorso ha eliminato il Borussia Monchengladbach, vincendo nettamente in casa per 3-0 con la doppietta di Beier e la rete di Kerk. Dal canto suo il Lipsia di Tedesco ha invece superato negli ottavi l’Hansa Rostock, col 2-0 casalingo firmato dalle reti di Poulsen e Dani Olmo.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match dalla parte di un Lipsia superiore. Il pronostico può essere indirizzato sul segno 2 con migliore quota a 1,39 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno x primo tempo quotato a 2.55 da Eurobet per andare su una quota più alta.
La multipla alternativa Mercoledì 2 Marzo
- Frosinone-Cosenza 1 | 1.47 (Planetwin365)
- Lecce-Ascoli 1 | 1.67 (888sport)
- Pisa-Crotone 1 | 1.83 (Eurobet)
- Reggina-Vicenza x primo tempo | 2.10 (Planetwin365)
- Spal-Cittadella Gol | 1.80 (888sport)
- Liverpool-Norwich 1 primo tempo | 1.47 (Eurobet)
Leggi anche:

Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.